Japal.it firma un accordo con Coca-Cola HBC Italia
La piattaforma di e-commerce as a service (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo amplia la sua offerta di prodotti
Paolo Francesco Broglia, CEO di Japal
Japal, prima piattaforma italiana di e-commerce as a service (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo, sigla un nuovo accordo commerciale con Coca-Cola HCB Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, per la creazione di 10 nuove brand page. A fronte della partnership, la piattaforma Japal.it creerà l’e-commerce di Coca-Cola, Fanta, Sprite, Lurisia, Adez, Kinley, FuzeTea, Powerade, Monster e Burn. “Grazie a questo importante accordo commerciale, Japal permetterà a Coca-Cola HCB Italia di aggiungere un nuovo tassello alla sua strategia di presenza sui canali digitali per il commercio online, sempre più importante per i brand del largo consumo. Dopo il boom ottenuto nel 2020, infatti, la moderna distribuzione ha visto aumentare anche nel 2021 il suo business legato all’e-commerce, con una crescita del 23,5%. In questo modo, il commercio elettronico ha compensato lo stallo delle vendite dei negozi fisici, generando un incremento dello 0,4% delle vendite complessive della moderna distribuzione. Siamo lieti di confermare la nostra posizione nel mercato, come punto di riferimento per il commercio online dei brand del largo consumo”, ha commentato Paolo Francesco Broglia, Ceo di Japal. Japal.it si conferma come punto di riferimento per le attività di commercio online per il canale B2C. Una grande opportunità per le aziende, che hanno la possibilità di esternalizzare tutte le operation, compresa l’attività di logistica, con performance certe e misurabili, senza mai andare in competizione con la moderna distribuzione.