Autore: Redazione
15/09/2023

James Morris entra a far parte di Publicis Groupe come CEO Creative Transformation Emea

La nomina rafforza ulteriormente l’offerta della piattaforma britannica per la regione, promuovendo la produzione come capacità connessa per i clienti

James Morris entra a far parte di Publicis Groupe come CEO Creative Transformation Emea

James Morris

Publicis Groupe ha annunciato ieri la nomina di James Morris a CEO della trasformazione creativa per Publicis Groupe EMEA, accelerando le capacità connesse di Publicis, attraverso media, dati e creatività, con la produzione al centro. La nomina di Morris segna un continuo investimento in Publicis Groupe UK e nel suo ruolo di piattaforma per l’Europa per guidare la crescita, rafforzare la collaborazione e scalare le competenze e le capacità per i clienti. Morris riporterà a Loris Nold, CEO di Publicis Groupe EMEA e lavorerà in stretta collaborazione con Sergio Lopez-Ferrero, CEO globale di Publicis Production. Entrando a far parte della nuova posizione di CEO della trasformazione creativa per l’area EMEA, Morris porta con sé comprovate capacità di leadership interdisciplinare e sarà responsabile dell’ulteriore collegamento e scalata della produzione in tutto il Gruppo, utilizzando la tecnologia per reinventare i modi in cui il lavoro viene consegnato ai clienti.

I commenti

Loris Nold, CEO di Publicis Groupe EMEA, ha commentato: “Sono entusiasta che James si unisca a noi, perché è davvero un leader trasversalecon una comprovata esperienza nella realizzazione di soluzioni connesse e innovative per i clienti. La produzione è una grande priorità per noi e stiamo accelerando sia le capacità di consegna che le soluzioni tecnologiche per i nostri clienti in tutta la regione. Le sue competenze uniche e multidisciplinari, che spaziano tra media, creatività, produzione e leadership strategica, lo posizionano perfettamente per contribuire a fornire modelli trasformativi ai nostri clienti”. James Morris, CEO Creative Transformation EMEA, commenta: “Sono felicissimo di entrare a far parte di Publicis in un momento di tale slancio e crescita. I marchi, i clienti, le diverse capacità, l’abilità e l’integrità delle agenzie di Publicis Groupe, leader a livello mondiale, non sono secondi a nessuno. Non vedo l’ora di unirmi a questo team di incredibile talento per offrire soluzioni all’avanguardia ai clienti di tutta la regione EMEA”.

Il curriculum

Morris proviene da Dentsu Creative, dove ha ricoperto il ruolo di chief executive officer in tutta l’area EMEA, con la responsabilità di trasformare e integrare le capacità creative per guidare la crescita innovativa dei clienti. È stato inoltre responsabile di guidare la produzione a livello globale e di facilitare le strategie di M&A nell’ambito di questo mandato per rafforzare l’offerta a livello locale e globale. Durante il suo mandato in Dentsu, Morris è stato anche presidente del Consiglio UK&I Diversity, Equity & Inclusion. Prima di Dentsu, Morris è stato CEO globale della società di produzione internazionale Stink, guidando la creazione di un ampio portafoglio di contenuti, da programmi televisivi di culto e video musicali a contenuti di marca ed esperienze digitali per marchi come Channel 4, Google, Nike e COTY. James ha anche ricoperto ruoli di leadership globale presso WPP, guidando Mediacom Beyond Advertising a livello globale e Twofour di ITV.