Jakala investe nel settore pubblico e fonda la NewCo Jakala Civitas, con il coinvolgimento di Senior Executive e un management dedicato
L’offerta sarà rivolta a Pubblica Amministrazione Centrale & Locale, Aziende Municipalizzate, settore trasporti e Sanità
Lo spirito imprenditoriale che guida Jakala, prima MarTech Company in Italia, approda al Settore Pubblico in un momento di grande dinamismo per il nostro Paese, chiamato a innovare e a trasformarsi in ottica digitale, anche grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Gruppo, partecipato al 60% da Ardian Buyout, ha deciso di investire nel settore attraverso Jakala Civitas, una newco fondata con Andrea Samaja e Silvio Antonio Varagnolo, guidata dal Managing Director Giacomo Lorusso, che assume il ruolo di CEO di Jakala Civitas. Grazie all’ingresso di un team di esperti che provengono dal settore pubblico, la newco offrirà servizi ad hoc che coniugano le competenze Jakala e quelle del nuovo team di professionisti con comprovata esperienza in ambito tech e Public Sector. Ha commentato Giacomo Lorusso: “Civitas sarà in grado di ibridare il Dna innovativo di Jakala con le competenze di Senior Executive del settore per poter offrire a PA Centrale, Locale e Sanità, soluzioni in grado di interpretare e indirizzare in modo efficace e performante le necessità di cittadini e pazienti”. “La sfida è far convivere elementi contrapposti: portare il meglio dell’esperienza del privato nel public sector, far evolvere la customer experience in Citizen & Patient Experience”, ha aggiunto Andrea Samaja. "Aspiriamo a ottenere un impatto sociale tangibile - ha ribadito Silvio Varagnolo - grazie alla creazione di valore per il cittadino che si rivolge ai servizi di un comune, di una città metropolitana, di una provincia o di una regione e che ha diritto a efficienza, velocità, certezza del risultato, chiarezza, semplicità: benessere per tutti noi". Analisi dei dati, machine learning e AI, geo-intelligence, sviluppo di infrastrutture tecnologiche, ottimizzazione di campagne media e digitalizzazione dei servizi verso il cittadino e il paziente saranno i pilastri dell’offerta, per applicare i principi della customer experience a una inedita Citizen & Patient Experience, associata a una competenza di transformation che massimizzerà il successo e l’adozione di queste nuove tecnologie, replicando il successo e il posizionamento raggiunto da Jakala nel mondo del Private. L’offerta sarà rivolta a Pubblica Amministrazione Centrale & Locale, Aziende Municipalizzate, settore trasporti e Sanità.