Jaguar Land Rover svela la sua nuova corporate identity che si evolve in JLR
L’immagine rinnovata incarna l’eleganza, la modernità e la natura lungimirante della casa d’auto, rappresenta il passo successivo della strategia Reimagine e ne riflette l’ambizione modern luxury
Jaguar Land Rover ha presentato la sua nuova corporate identity, che è parte integrante della sua impostazione aziendale “House of Brands”. La nuova brand identity mira ad eliminare qualsiasi tipo di ambiguità e a mettere in evidenza il DNA unico di ciascun marchio JLR - Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar – così come ad implementare la visione dell’azienda in qualità di “Proud Creators of Modern Luxury”. In precedenza, il logo dell’azienda era lo stemma verde di Land Rover, che è cambiato solo quattro volte dal 1948, con il leaper Jaguar, un’icona ornamentale che alla fine è scomparsa dai cofani delle auto nel 2005 per motivi di sicurezza, ma continua a essere presente come distintivo nelle moderne vetture Jaguar.
I commenti
Commentando la nuova identity, Adrian Mardell, CEO di JLR, ha dichiarato: “Oggi è un giorno emozionante, perché sveliamo la nostra nuova identità aziendale, che è parte integrante del nostro approccio House of Brands. Sono convinto che questa nuova identity illustri perfettamente la nostra ambiziosa filosofia modern luxury”. Gerry McGovern OBE, JLR Chief Creative Officer, ha dichiarato: “La nuova identity rappresenta il capitolo successivo del nostro viaggio Reimagine per diventare un’azienda veramente modern luxury. La nuova identità JLR porterà trasparenza per i nostri clienti e fungerà da elemento aggregante per i nostri quattro distinti marchi britannici”.
Eleganza e modernità
Il processo creativo alla base della nuova identity è stato concentrato sull’eleganza, sulla modernità e sulla natura lungimirante per mostrare la direzione e l’ambizione dell’azienda. La “j” discendente aspira ad aggiungere raffinatezza, mentre il peso più leggero dell’emblema illustra il cambio di passo verso la purezza e la modernità. JLR ha ribadito che il brand Land Rover rimarrà una parte fondamentale del DNA aziendale. Land Rover continuerà ad essere un marchio storico importante e famoso in tutto il mondo. La sua presenza sarà riscontrabile sui veicoli, le piattaforme, i social media e i siti dei rivenditori, sostenendo al tempo stesso i prestigiosi brand Range Rover, Defender e Discovery.