Autore: Redazione
28/04/2023

Jägermeister sceglie Mother come partner creativo principale a livello globale

La collaborazione è già iniziata, con una campagna di brand che sarà lanciata nel 2023 in tutto il mondo. La nomina non influisce sui rapporti dell’azienda con le agenzie creative e di produzione locali

Jägermeister sceglie Mother come partner creativo principale a livello globale

Il marchio di liquori alle erbe premium Jägermeister ha scelto, dopo un processo di revisione durato 4 mesi, Mother come suo partner creativo principale a livello globale. Attraverso i suoi team di Londra e Berlino, l’agenzia sarà ora responsabile dell’ulteriore sviluppo del marchio Jägermeister in tutto il mondo e di attirare nuovi consumatori aumentandone il profilo aspirazionale. Mother lavorerà in collaborazione con il team di marketing digitale e globale di Jägermeister per aumentarne la notorietà con concetti moderni e su scala globale, all’interno di tutti i gruppi di pubblico e per accrescere in modo sostenibile il valore del marchio, obiettivo chiave di questa collaborazione. “Jägermeister è sinonimo delle migliori notti della vo-stra vita, oggi e domani. Il nostro brand è sempre stato in grado di rimanere rilevante attraverso le generazioni e di riflettere lo spirito attuale. In questo spirito, vogliamo sviluppare nuove campagne con Mother per aiutare Jägermeister a sintonizzarsi ancora meglio con la Gen Z e ringiovanire il marchio”, spiega Sven Schindler, responsabile del marchio globale e del digitale di Mast-Jägermeister SE. Felix Richter, partner creativo globale di Mother, ha aggiunto: “Sia per il marchio sia per il prodotto, Jägermeister è diverso da qualsiasi altra cosa. Il marchio è un’incredibile storia di successo globale alimentata da ingegno e creatività.  Non vediamo l’ora di lavorare con Jägermeister e di aiutarli a dare forma al loro prossimo capitolo”. Vincendo Jägermeister senza un pitch creativo completo, Mother terrà fede alla sua promessa “Pitch It Forward” e donerà i profitti del primo anno di collaborazione per ispirare la prossima generazione con la creatività. Nei prossimi mesi, Mother identificherà un’organizzazione no-profit che riceverà questa donazione. Il progetto “Pitch It Forward” è stato lanciato nel 2022 come parte della missione di Mother di rendere orgogliosi i nostri figli. La collaborazione è già iniziata, con una campagna globale di brand che sarà lanciata nel 2023.  La nomina di Mother non influisce sui rapporti di Jägermeister con le agenzie creative e di produzione locali.