J. Walter Thompson racconta la perfezione secondo Lamborghini
L’agenzia ha prodotto un video per il lancio della Centenario al Salone di Ginevra
J. Walter Thompson Italia ha affiancato Automobili Lamborghini nel momento di comunicazione più importante dell’anno: il Salone di Ginevra.
La conferenza stampa quest’anno è stata particolarmente ricca di avvenimenti. Il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann, dopo 11 anni di successi, ha infatti passato il testimone a Stefano Domenicali. Il motor show è stato inoltre l’occasione per celebrare i cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini, al quale l’azienda ha dedicato la hypercar più potente ed esclusiva di sempre: la Centenario.
Per lanciare questo esclusivo modello, il team creativo di J. Walter Thompson guidato da Luca Zamboni e formato da Simone Adami (art director) e Beatrice Chignoli (copywriter), ha prodotto un video ispirato propria da una citazione di Ferruccio Lamborghini: “Questo è stato il momento in cui ho finalmente deciso di creare un’auto perfetta”. Nel film, la Lamborghini Veneno e la Lamborghini Reventón introducono la nuova supercar con una coreografia mozzafiato, in cui ogni inquadratura vale più di 6 milioni di euro. Live action, wireframe e scenari in computer grafica portano a scoprire la nuova one-off, prodotta in soli 20 esemplari.
Dichiara Pietro Donati, Head of Brand Marketing Lamborghini: “Il concept sviluppato da JWT esprime al meglio ciò che è per noi la Centenario: la massima espressione in termini di design e innovazione, dedicata all’uomo che da sempre ci spinge a ricercare la perfezione, Ferruccio Lamborghini”.