J. Walter Thompson e Corepla sono insieme per sostenere la raccolta e il riciclo degli imballaggi in plastica
Il piano di comunicazione si articola su televisione, stampa e web, pianificato dal centro media Vizeum
“Anche a Natale, fai un regalo a te e all’ambiente con la raccolta differenziata e il riciclo dei tuoi imballaggi in plastica. Così potranno trasformarsi in un’infinità di prodotti utili e inaspettati”: comincia così la campagna call to action per continuare la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del corretto riciclo degli imballaggi in plastica ideata in collaborazione da J. Walter Thompson e Corepla, il consorzio senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Quello che può nascere da un imballaggio in plastica raccolto e riciclato, dipende anche da noi, è l’idea di campagna: da un imballaggio in plastica raccolto e riciclato prendono vita nuove materie prime, nuovo abbigliamento, nuovo design e molto altro. Raccogliere e riciclare correttamente, è un gesto di civiltà che riguarda tutti: una scelta che genera un’industria di eccellenza e salvaguarda il territorio. Il messaggio call to action della campagna sostanzia che con la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in plastica che utilizziamo quotidianamente, possiamo fare la differenza, contribuendo tutti alla creazione di nuovo valore. Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web, pianificato dal centro media Vizeum. Lo spot, versione Natale, prodotto da Post Atomic, è on air dal 19 novembre nel formato da 15”. La musica è stata ideata ad hoc dallo studio Singsing di Milano. Le foto della campagna stampa, in rotazione con 3 soggetti, sono state realizzate dallo studio di Milano LSD e dal fotografo Fulvio Bonavia.