Autore: Redazione
19/03/2018

IWC Schaffhausen lancia una campagna globale con Bradley Cooper, planning di Mediacom

Per la prima volta il produttore svizzero di orologi realizza con il suo brand ambassador un’operazione omnicanale di grande portata. Coinvolto il fotografo svizzero Marco Grob

IWC Schaffhausen lancia una campagna globale con Bradley Cooper, planning di Mediacom

Al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH), tenutosi a Ginevra nello scorso mese di gennaio, IWC Schaffhausen ha dato il benvenuto a Bradley Cooper come nuovo ambasciatore del marchio. Ora, il produttore svizzero di orologi di lusso sta rafforzando la partnership lanciando una campagna di marketing completa con l’attore quattro volte candidato all’Oscar. È la prima volta che IWC realizza con un ambasciatore del marchio una campagna omnicanale di tale portata. Riprese a Los Angeles La campagna pubblicitaria globale, sarà on air a fine aprile anche in Italia, su stampa, digitale e out of home, pianificata da Mediacom. Le immagini sono state realizzate durante una serie di riprese di più giorni nella periferia di Los Angeles, nel deserto del Mojave con il contributo del noto fotografo svizzero Marco Grob. Questa campagna di IWC si rivolge agli individui di spirito libero che non amano i confini e i limiti e sono, invece, desiderosi di affrontare le sfide. Il film è incentrato, infatti, su Bradley Cooper che attraversa il deserto con la sua moto, alimentata solo dal suo spirito avventuroso e libero. Pubblico in crescita Con il Big Pilot’s Watch Edizione “Le Petit Prince”, la pubblicità presenta anche uno degli orologi più iconici della manifattura con sede a Schaffhausen. “Con questa campagna continuiamo a sviluppare il racconto emotivo intorno al marchio. Non potevamo immaginare un partner migliore di Bradley per presentare i nostri orologi meccanici di alta qualità a un pubblico in crescita globale”, commenta Christoph Grainger-Herr, ceo di IWC Schaffhausen.