Autore: Redazione
16/04/2025

Italiaonline lancia il nuovo verticale DiLei Home&Living

Design, arredamento e giardinaggio: nasce un nuovo punto di riferimento per le persone appassionate di home decor con ispirazioni, idee e contenuti firmati da esperti del settore e content creator

Italiaonline lancia il nuovo verticale DiLei Home&Living

Italiaonline presenta DiLei Home&Living, la nuova area tematica di DiLei, interamente dedicata al mondo della casa e dell’abitare. Un progetto editoriale che arricchisce il magazine femminile con approfondimenti su tendenze, idee di design e ristrutturazione, soluzioni di arredo e giardinaggio; si rivolge a un pubblico curioso, appassionato e attento, sempre alla ricerca di idee originali, consigli pratici e soluzioni accessibili, per trasformare ogni spazio abitativo in un ambiente unico e personalizzato.

Ingresso con tutti i crismi nell’ home & living

DiLei Home&Living punta a distinguersi nell’attuale offerta informativa di settore con un mix esclusivo di contenuti utili e ispirazionali, con approfondimenti sulle ultime tendenze del design e idee creative accessibili; è proprio questa, infatti, la peculiarità dei servizi realizzati dal team di esperti, creator e fotografi specializzati: proposte e ispirazioni “belle e possibili”. Le aree tematiche di punta di DiLei Home&Living sono: arredamento, design, case da sogno, giardinaggio, outdoor, ristrutturazioni e real estate. In arrivo anche due nuovi format originali realizzati in collaborazione con i creator della CREW Italiaonline: “Green Living”, curato da Gian Marco Mapelli, meglio noto come Amicodellepiante, divulgatore botanico seguitissimo sui social, che offrirà consigli e idee per portare il verde in casa e progettare spazi outdoor in armonia con la natura; “Take Care Of Your Home”, a cura di Camilla Bellini, giovane interior designer molto apprezzata su Instagram, che guiderà lettrici e follower alla scoperta di soluzioni d’arredo contemporanee, con uno sguardo attento alla funzionalità e al benessere domestico. Con la novità, Italiaonline consolida la propria posizione di leadership nel panorama dei verticali digitali femminili e si inserisce con forza nel segmento home & living, in costante crescita sia in termini di engagement sia di investimenti pubblicitari. L’offerta adv, pensata per rispondere alle esigenze di comunicazione dei brand attivi nel settore arredamento e home living, prevede la combinazione delle componenti media e content, con formati interattivi ed esperienziali pensati per favorire l’engagement degli utenti lungo tutto il customer journey e format editoriali e social originali che permettono di costruire una narrazione autentica, in grado di raggiungere e attivare community altamente profilate. “A chiusura della Milano Design Week, siamo entusiaste di presentare DiLei Home&Living - dichiara Barbara Del Pio, responsabile editoriale di Italiaonline -la nuova area tematica di DiLei che completa e arricchisce ulteriormente il nostro magazine. Un hub che è un vero e proprio laboratorio di idee, consigli e soluzioni per trasformare la propria casa in un piccolo grande capolavoro. Con i due format esclusivi e grazie alla collaborazione con i talentuosi creator della CREW Italiaonline, aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra strategia editoriale”.