Autore: Redazione
14/09/2016

Italiaonline lancia la nuova home page di Virgilio.it

Contenuti organizzati in base ai trend social e un’offerta adv impattante

Italiaonline lancia la nuova home page di Virgilio.it

Italiaonline lancia la nuova home page di Virgilio.it, adattabile a tutti i device e con una struttura orizzontale con fasce tematiche che raggruppano i contenuti con un criterio di trending topic e ricercabilità in rete. La novità più significativa dell’home page Virgilio è la sua costruzione in base a un progetto di gestione dei contenuti sulla scia dei trend search e social, già sviluppato internamente per superEva, primo sito in Italia al 100% fondato su una strategia editoriale data driven. Allo stesso modo, grazie a un algoritmo che cattura in tempo reale i temi di tendenza sui motori di ricerca e i social network, la nuova home page Virgilio presenta in evidenza gli articoli e le fotogallery che più hanno successo, suddivisi in 5 moduli: Più letti, Top gallery, Più visti, Trending e Più cercati. Anima local e adv L’anima local di Virgilio, da sempre elemento di distinzione con i suoi oltre 8mila portali locali, uno per ogni comune italiano, è bene evidenziata in home page con un box multiplo a scorrimento per lanciare  notizie, eventi e servizi locali, e con un secondo blocco in pagina con una fascia tematica totalmente dedicata alla propria città o a qualsiasi comune che interessa selezionare. Lato adv, la nuova home page di Virgilio è realizzata per consentire la pianificazione di formati speciali ad alto impatto e formati native integrati nel look&feel e nel contesto editoriale della pagina. “Con la nuova home page, Virgilio può proporre ancor più di prima servizi e contenuti di interesse a cui associare un’offerta pubblicitaria di massima visibilità - ha commentato Domenico Pascuzzi, responsabile Virgilio and advertising offering di Italiaonline -. Al riguardo, siamo molto contenti che Audi Italia ci abbia scelti in occasione del lancio della home page, che ha ospitato per tutto il giorno una creatività fatta ad hoc per il cliente”.