Italiaonline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive
La digital company, attraverso la sua agenzia interna web & communication solutions, ha realizzato una comunicazione personalizzata e omnincanale per il player del noleggio a lungo termine

Italiaonline, grazie alla sua agenzia digitale omnicanale interna Web & Communication Solution, dedicata alle medie e grandi aziende non centromediate, firma la campagna di comunicazione integrata per Horizon Automotive, innovativo player nel settore del noleggio a lungo termine. Obiettivo della attività è ridefinire il concetto di mobilità e noleggio a lungo termine, superare il tradizionale approccio all’auto così da poter abbracciare un modo di spostarsi più consapevole, tecnologico, su misura e vicino alle esigenze reali di clienti privati, aziende e dealer.
Ridefinire il futuro del noleggio
“C’è chi cambia auto. C’è chi cambia tutto” è il claim attorno al quale si sviluppa uno storytelling che segue le storie di persone che non si limitano a cambiare macchina, ma trasformano il loro approccio verso di essa grazie a soluzioni di mobilità intelligenti e flessibili. La pianificazione prevede un mix di canali mirati sia al pubblico consumer sia business: una campagna stampa B2C e B2B, un annuncio radio su Spotify, uno spot tv da 15 secondi, DOOH e social media. Un piano strategico finalizzato a massimizzare visibilità e coinvolgimento. “Una strategia che va a consolidare il nostro rapporto con il brand e rappresenta un punto di svolta nella comunicazione di Horizon Automotive: vogliamo raccontare un nuovo modo di vivere il noleggio, dove la tecnologia e la trasparenza si traducono in un’esperienza più accessibile e personalizzata. Abbiamo sviluppato un format narrativo che riesce a rendere sinergica la comunicazione del brand su più livelli, ispirando chiunque voglia qualcosa di più di un semplice cambio d’auto”, commenta Enrico Torlaschi, chief web & communication solutions di Italiaonline. “Horizon Automotive è sinonimo di innovazione nel settore della mobilità. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di noleggio rivoluzionaria, in cui trasparenza, tecnologia e semplicità si fondono per rispondere alle nuove esigenze dei clienti - aggiunge Luca Cantoni, CEO & founder di Horizon Automotive -. Grazie alla collaborazione con Italiaonline, abbiamo dato vita a una comunicazione che riflette pienamente la visione e il nostro impegno nel ridefinire il futuro del noleggio a lungo termine”.