Ital-Agro si affida a O-One per il restyling dello shop online
L’agenzia, divisione digital di Industree Communication Hub, metterà a punto un progetto di experience design e integrerà nuove funzionalità nello store online di Vithal Garden
Ital-Agro, azienda di riferimento nel panorama dell’Home&Garden in Italia, parte del Gruppo Sipcam-Oxon, si affida alla consulenza di O-One, divisione digital di Industree Communication Hub e avvia il progetto di restyling dello shop online e del brand Vithal (https://vithalgarden.com/it/), il marchio dedicato alla cura delle piante da balcone, giardino e orto. La divisione di O-One che si occupa di experience design metterà a frutto le competenze di branding, digital transformation, UX/UI e customer analytics per implementare le soluzioni che hanno conquistato il management dell’azienda di giardinaggio. Un progetto di forte espansione sui mercati internazionali del brand Vithal Garden che ha richiesto un’implementazione degli strumenti di marketing digitale, tra cui emerge la revisione dell’e-commerce e lo sviluppo di una nuova data strategy. O-One partirà dal redesign degli attuali shop, in italiano, inglese e spagnolo, manterrà la struttura generale e interverrà per integrare nuove funzionalità, applicando all’attuale tema una nuova veste grafica. “La scelta di O-One come nostro partner digitale è stata una decisione strategica per il Gruppo”, afferma Lisa Giordano, Global Digital & E-commerce Manager del gruppo Sipcam/Ital-Agro. “Siamo fiduciosi che la loro competenza e la loro capacità di ottenere risultati ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo, permettendoci di aumentare brand awareness e customer base, con un focus maggiore sui bisogni dei clienti, sulla creazione di una community di appassionati al giardinaggio, grazie allo sviluppo di una piattaforma che sappia offrire un’esperienza di shopping online completa ed appagante, a livello global”.