Autore: Redazione
01/06/2022

ITA Airways si evolve all’insegna del made in Italia e lancia la nuova adv di VMLY&R “Destination: You”

Pianificata da GroupM in tv, nei formati da 60 e 30”, sui principali quotidiani nazionali e sui principali siti e portali web di news, in maxi-affissioni digitali a Roma e Milano e con una selezionata presenza su stampa periodica, introduce il nuovo payoff della Compagnia “The Italian Airline”

ITA Airways si evolve all’insegna del made in Italia e lancia la nuova adv di VMLY&R “Destination: You”

Proprio nella settimana della Festa della Repubblica, ITA Airways pone un'altra pietra miliare nel suo processo di evoluzione come nuova compagnia di bandiera italiana. A poco più di 6 mesi dall’inizio dell’operatività partita il 15 ottobre del 2021, a tempi di record per il settore aereo, in un contesto internazionale inaspettato e complesso, grazie all’impegno e alla dedizione di tutto l’organico della società, ITA Airways mantiene fede al suo piano e lo fa all’insegna del made in Italy e della sostenibilità. Infatti, il nuovo Airbus A350, il primo in Italia e il primo della società, rappresenta il nuovo ambasciatore di ITA Airways nel mondo, fregiandosi della sapiente maestria di tre prestigiosi talenti italiani, per l’evoluzione della sua immagine: le nuove divise nate dal team ITA Airways insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli; i nuovi interni degli aerei creati dal designer Walter De Silva; il nuovo catering di bordo studiato dallo Chef stellato Enrico Bartolini. L’emblema dell’eccellenza, dello stile, dell’eleganza, del gusto e in una sola parola della creatività italiana diventa parte integrante di ITA Airways e sottolinea lo stretto legame della Compagnia con il territorio e le passioni degli italiani, prima fra tutte lo sport. Ad avvalorare il forte legame con lo spirito azzurro, oggi 1° giugno, ITA Airways porta in volo la nazionale di calcio per la partita contro la nazionale argentina che si terrà allo stadio di Wembley. Il volo speciale ITA Airways della nazionale rappresenta il calcio di inizio della rinnovata collaborazione del vettore di bandiera con il mondo dello sport, a cui è dedicata la nuova livrea dei suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350, che portano il nome dei grandi campioni e campionesse della storia sportiva italiana. Domani 2 giugno al taglio del nastro del nuovo volo di ITA Airways Roma Fiumicino – Buenos Aires sarà presente il campione Roberto Baggio a cui è stato intitolato l’Airbus A350 in volo per la prima volta con le nuove divise, il nuovo catering e i nuovi interni. L’Airbus A350 sarà il primo aeromobile ad avere a bordo tutte le novità della compagnia che saranno inserite gradualmente in tutta la flotta.

La campagna

Oggi parte anche la nuova campagna pubblicitaria di ITA Airways “Destination: You”, ideata da VMLY&R Italy e pianificata da GroupM. La campagna ruota intorno al concetto di “people-centricity” e – mostrando immagini significative del nuovo prodotto ITA Airways come i nuovi Airbus 350, le nuove uniformi, i nuovi interni e la nuova esperienza culinaria – racconterà le storie di 3 passeggeri a bordo alternandole con flashback emozionali del vissuto dietro ad ogni storia, perché “i nostri voli non uniscono solo città, uniscono le vostre storie”. Scopriremo dunque che dietro a ogni viaggiatore e a ogni esperienza di volo ci sono valori come amicizia, amore, famiglia che rendono ogni storia ed ogni viaggio un momento speciale. La campagna parte con uno spot televisivo formato 60” durante la partita Italia – Argentina e da domani, giorno della Festa della Repubblica Italiana, sarà on air sui principali network televisivi con formati da 60 e da 30”, sui principali quotidiani nazionali e sui principali siti e portali web di news. Nei giorni a seguire alla pianificazione si aggiungeranno importanti maxi-affissioni digitali a Roma e Milano a presidio di aree chiave e una selezionata presenza su stampa periodica. La campagna pubblicitaria sarà inoltre adattata nei mercati internazionali. E sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff della Compagnia “The Italian Airline” che sarà da oggi utilizzato a livello mondiale per tutte le attività di comunicazione verso i clienti.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Directors: Nicoletta Zanterino, Cinzia Caccia

Art director: Cinzia Caccia, Ignacio Ruarte

Copywriter: Nicoletta Zanterino, Filippo Testa

Digital Art Director: Camille Chiari

Production Company: Movie Magic International

Director: Reynald Gresset