Autore: Redazione
23/06/2023

Bric’s stabilisce un accordo strategico con Triboo Shanghai e fa il suo sbarco sul mercato asiatico

Il marchio rinomato per la sua esperienza nella produzione di borse da viaggio e pelletteria di alta qualità inaugura un flagship store sulla piattaforma di e-commerce Alibaba

Bric’s stabilisce un accordo strategico con Triboo Shanghai e fa il suo sbarco sul mercato asiatico

Con un ricco patrimonio di oltre 70 anni, Bric’s è un’azienda a conduzione familiare che continua a prosperare sotto la guida del visionario fondatore Mario Briccola. L’impegno costante del marchio nel combinare la tradizione artigianale con la tecnologia più avanzata ha portato alla creazione di prodotti iconici e senza tempo. Conosciuto in Italia e all’estero, il marchio Bric’s vanta una rete capillare di 35 punti vendita, una forte presenza in oltre 1.500 negozi multimarca e più di 170 corner shop in prestigiosi department store di tutto il mondo. Radicato in un modello di business incentrato su design, marketing e distribuzione, il marchio mira a soddisfare le tendenze del mercato, stabilendo al contempo nuovi standard. Per portare avanti la sua missione, il brand ha scelto strategicamente di aprire un nuovo canale di vendita per il mercato asiatico, lanciando, in sostengo con Triboo Shangai, il suo flagship store sull’esclusiva piattaforma dedicata ai marchi di lusso di Alibaba, il gigante cinese dell’e-commerce, che continua a registrare una notevole crescita nel coinvolgimento dei clienti e nelle transazioni. Stabilire una presenza su Tmall è fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori cinesi, in particolare di quelli giovani, mobile-centrici e iperconnessi, con una passione per il patrimonio e l’autentico Made in Italy; utenti che danno priorità alla responsabilità sociale e ambientale e cercano prodotti di alta qualità. Bric’s ha dedicato sforzi significativi alla sostenibilità ambientale, rinnovando le collezioni esistenti e introducendo nuove linee realizzate con materiali riciclati. 

La crescita cinese

Nel supportare Bric’s, Triboo Shanghai assume un ruolo centrale nell’implementazione e nella gestione delle attività del negozio, oltre a supervisionare tutti gli aspetti legati alle pubbliche relazioni, con particolare attenzione al coinvolgimento di key opinion leader strategici all’interno del mercato asiatico. Attraverso East Media, la prima società italiana specializzata esclusivamente in Digital Marketing China, Triboo Shanghai gestisce gli account ufficiali di Bric's sulle principali piattaforme di social media cinesi come WeChat, Weibo e Little Red Book, che vantano complessivamente miliardi di utenti. Triboo promuoverà senza soluzione di continuità Bric's e il suo variegato portafoglio di prodotti su queste piattaforme, favorendo una vibrante comunità di marca e coltivando una base di clienti fedeli. Gabriele Barbati, Direttore Generale di Triboo Shanghai, afferma: “In qualità di fornitore internazionale di servizi di e-commerce, siamo entusiasti di stabilire questa partnership con Bric’s. La Cina, soprattutto nell’era post-Covid, è uno dei maggiori mercati per i beni di lusso, con una domanda crescente di prodotti da viaggio come valigie e borse. Questo rappresenta un’opportunità interessante per Bric’s, data la notorietà del suo marchio riconosciuto a livello mondiale”. Attilio Briccola, CEO di Bric’s, aggiunge: “La nostra azienda ha sempre avuto una forte attenzione verso l’espansione nei mercati esteri, con prodotti che hanno riscosso un immenso successo da parte dei turisti cinesi in visita in Italia, incentivando così a rafforzare la nostra presenza in Cina. Siamo felici di lanciare il nostro flagship store ufficiale su Tmall, che permetterà a Bric’s di soddisfare la clientela cinese più esigente”.