Autore: Redazione
14/09/2021

Triboo acquisisce il 69,50% di Adglow Italia

L’acquisizione della società specializzata in digital e social advertising conferma la strategia del Gruppo di ampliare la propria offerta, che diventa sempre più completa e globale

Triboo acquisisce il 69,50% di Adglow Italia

Triboo, tramite la controllata Triboo Digitale, acquisisce il 69,50% di Adglow Italia, branch italiano del network internazionale specializzato in social, digital advertising e consulenza per il mondo e-commerce. La società è attiva in Italia dal 2014 ed è stata fondata da Sacha Monotti Graziadei, imprenditore digitale già fondatore di Blogmeter, piattaforma di Social Intelligence leader in Italia. Il corrispettivo complessivo per l’acquisto delle quote corrispondenti al 69,50% del capitale sociale di Adglow Italia è stato convenuto in 750.000 euro. Il canale e-commerce sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante specialmente nel settore del Made in Italy; l’acquisizione di Adglow Italia, che porta in dote un pacchetto clienti e partner di livello internazionale, si inserisce, dunque, perfettamente nella strategia del Gruppo Triboo di ampliamento della propria offerta di servizi in ambito digital e consulenziale. “Sono estremamente entusiasta e riconoscente a Giulio Corno per avermi affidato la responsabilità di guidare la nuova realtà integrata; Adglow Italia porta all’interno del gruppo Triboo delle forti competenze nella gestione di campagne pubblicitarie internazionali sui principali social media e tali competenze si inseriscono perfettamente nelle unit di digital advertising e SEO presenti in Triboo, fiducioso”, prosegue Sacha Monotti Graziadei, Amministratore Delegato di Adglow Italia, “che il Gruppo nel suo insieme possa diventare nei prossimi anni una delle principali società di digital marketing a livello europeo”. Conclude Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo: “Sono convinto che la capacità di gestione del digital marketing per il tramite di piattaforme social estremamente innovative sia un must assoluto per chi come il nostro Gruppo si posiziona come partner di innovazione digitale, privilegiando il talento delle persone e le tecnologie quali elementi strategici e distintivi della propria attività”.