Miyagi si fonde con Media.Monks che si rafforza ed espande in Italia
L’operazione, che vede coinvolte la content marketing agency e la società di produzione digitale, dà vita alla content practice di S4Capital nel nostro Paese

S4Capital annuncia che Miyagi, agenzia leader nel marketing di contenuti creativi e che integra strategia, creatività e produzione, si fonde con Media.Monks per formare la content practice di S4Capital in Italia. La fusione rafforza le già esistenti capacità di produzione di contenuti, gestione di dati e media, nel quarto mercato pubblicitario più grande d'Europa, ossia quello del nostro Paese. Miyagi, fondata nel 2013 da cinque soci, Francesco Bragonzi, Francesco Menichini, Tommaso Marucchi, Felice Arborea e Giuseppe Azzone, è specializzata nella strategia, progettazione e produzione di contenuti per esperienze digitali end-to-end e conta oggi 70 specialisti a Milano che lavorano su clienti come Campari Group, Danone, Luxottica, Red Bull e Xiaomi. Il presidente esecutivo di S4Capital, Sir Martin Sorrell, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco, Tommaso, Felice, Giuseppe e Francesco in Media.Monks e S4Capital. Non vediamo l'ora di sviluppare una solida practice nella produzione di contenuti, gestione di dati e media digitali in Italia, partendo dall'impressionante successo che Miyagi ha già avuto e ampliando la nostra base in Europa occidentale". “Miyagi espande in modo significativo le nostre potenzialità sui contenuti in Italia, fornendoci capacità creative, produttive e social da mettere immediatamente a disposizione dei nostri clienti italiani”. Francesco Bragonzi, presidente e co-fondatore di Miyagi ha aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Media.Monks e non vediamo l'ora di portare il loro modello disruptive al livello successivo qui in Italia. Essere parte di un'azienda che condivide la stessa vision è stata per noi un'opportunità unica e imperdibile e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova incredibile avventura e di condividere questo percorso con i nostri clienti. Inoltre, non possiamo dimenticare chi ha reso possibile tutto ciò e vogliamo davvero condividere l'emozione di questo momento con i nostri collaboratori che lo hanno reso possibile e che saranno i primi in fila in questo viaggio”.