Caffeina: Andrea Guzzetti entra nel team Communication come Associate Creative Director
Il gruppo di lavoro cresce con il nuovo inserimento, che si unirà alle direzioni creative già presenti in agenzia, Pietro Mandelli e Alessandro Lapetina
Andrea Guzzetti
Caffeina comunica l’ingresso nel ruolo di Associate Creative Director di Andrea Guzzetti, che arricchisce di esperienza il Team Communications guidato da Domenico Manno, Executive Creative Director dell’agenzia, per rafforzare il disegno evolutivo su cui l’agenzia ha lavorato in questi anni, che unisce metodo creativo e organizzazione operativa e confermarsi partner creativo eccellente di brand ambiziosi. “I manager che scelgono di lavorare con Caffeina ci danno fiducia. Credono in noi e nelle nostre persone. Per questo il modo migliore per ripagare la loro fiducia è investire sulle nostre persone, e aggregare i migliori talenti che condividono i nostri valori e le stesse ambizioni: ambire a un’eccellenza creativa capace di creare un impatto reale per i brand che scelgono Caffeina. Andrea ha il nostro stesso Dna e il nostro stesso sistema di valori: siamo molto contenti di averlo con noi”, commenta Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina.
Background multidisciplinare
Il manager entra in Caffeina con 18 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie indipendenti e di network, in cui lavora per brand come American Express, Autogrill, Bulgari, Barclays, Wind, Nutella, Galbani, Timberland, San Pellegrino, Paramount, Red Bull, British American Tobacco, Barilla, Google. “Andrea è un professionista che nel suo percorso di carriera ha fatto della diversità di esperienza un bel punto di forza. Con la sua determinazione sono certo che contribuirà al raggiungimento di obiettivi ambiziosi per le persone del nostro team e per i clienti di Caffeina”, sottolinea Domenico Manno, Executive Creative Director. Un background multidisciplinare, che vede coinvolto Andrea Guzzetti già dal 2002, nel ruolo di Art Director nelle campagne creative di brand come Banca Intesa, BMG Italy, CBRE Real Estate. Nel 2009 entra in Ogilvy come Sr. Art Director e in meno di 8 anni contribuisce alla crescita di Brand come Google, Barilla, Red Bull e colleziona più di 15 Awards, tra i quali Best Holistic Campaign, Best Digital Communication e i Best TVvCampaign degli NC Awards per Nutella con la campagna #NutellaUnica. Nel 2017 approda in Kettydo+, nel ruolo di Creative Director, dove lavora a progetti di comunicazione integrata, social e digital per Mulino Bianco, Benetton, Vigorsol, BPER Banca, Bikkembergs, Philips, Lavazza, FCA, Coop, Pampers, Gewiss, Sperlari e dove vince ancora un Oro agli NC Awards come Best Creative Campaign, un Oro come Best Integrated Campaign per Air Action Vigorsol, e un recente Oro come Miglior Campagna di Influencer Marketing agli IKA Awards con il progetto #CartAttack di Mulino Bianco. Dal 2020 è anche Membro della Giuria per i Social Creative Awards.
La prossima carica in arrivo
“Ho scelto Caffeina per la forte energia, il progetto chiaro, lungimirante e soprattutto la voglia di realizzare progetti creativi qualitativamente alti per le brand, che abbiano un impatto reale e positivo nelle vite di ognuno di noi. Una squadra solida che ringrazio per la fiducia e in cui sono felice di entrare oggi, per fare sempre di più e meglio, insieme”, evidenzia Andrea Guzzetti, Associate Creative Director. Caffeina comunica inoltre che a breve sarà annunciata la nomina di un nuovo membro dell’area creativa, che assumerà l’incarico di Deputy Executive Creative Director e che contribuirà a coordinare la divisione Communications nelle sedi di Parma, Roma e Milano.