Triboo: per il 2019 attesi ricavi per 85 milioni; nel 2018 i dati preconsuntivi indicano un fatturato di 68,8 milioni
Nei giorni scorsi il consigliere Riccardo Monti ha anticipato la creazione di una digital factory a Napoli e un nuovo ingresso nel food lato contenuti

Triboo ha rilasciato venerdì scorso i dati preconsuntivi dell’esercizio 2018, specificando come si tratti di informazioni non definitive e non sottoposte a revisione legale. In base a quanto si apprende dal comunicato, il gruppo attivo nell’ecommerce e nell’advertising digitale controllato al 60% da Compagnia Digitale Italiana, ha registrato un fatturato di 68,8 milioni di euro, rispetto ai 65,3 milioni segnati nell’anno precedente. L’utile netto è aumentato a 2,46 milioni di euro, dagli 1,35 dell’anno prima. Si precisa che i dati potrebbero subire variazioni da qui al CdA che si occuperà di approvare il bilancio, fissato il 18 marzo. Insieme ai dati preconsuntivi, Triboo ha comunicato i target per il 2019, in cui punta a generare un fatturato di 85 milioni di euro e un utile di circa 3,7 milioni. Come ricorda un articolo de Il Sole 24 Ore, che ha intervistato lo scorso 24 gennaio il consigliere delegato con responsabilità e deleghe per lo sviluppo Riccardo Monti, la società prepara il lancio di una digital factory a Napoli. Non solo, Monti ha anticipato al giornale di Via Monte Rosa anche il proseguimento della strategia volta all’allargamento delle attività internazionali, oltre a un nuovo ingresso nel food lato contenuti.