Autore: Redazione
24/01/2019
Il sito di debunking Bufale.net entra nel network Nexilia
La società si occuperà della raccolta pubblicitaria della destinazione web fondata da Claudio Michelizza
Nexilia, prodotto della media tech company Mosai.co, amplia il proprio network con Bufale.net, sito di debunking noto a livello nazionale. Bufale.net curato da Claudio Michelizza, è un servizio antibufala gratuito per i cittadini, nato cinque anni fa per adeguarsi alle centinaia di richieste via WhatsApp, mail e Telegram che Michelizza riceveva ogni giorno. Il progetto, in forte crescita, presenta diverse skill. Dopo ormai un anno di beta testing, ad esempio, l'adblock Bufale (un sistema che permette di filtrare i siti non autorevoli) è ormai alla sua versione finale 3.0 con anche la segnalazione di profili twitter e pagine Facebook da non seguire.
Scuola per debunker
“Verrà realizzata la prima scuola (virtuale) per diventare debunker e/o fact-checker tramite l'istituzione di corsi dedicati - ha spiegato Michelizza -. Abbiamo realizzato il primo motore di ricerca per i cittadini fakeorfact.it che ricerca solo nei principali siti antibufala. Bufale ha una rubrica in diverse radio come Radio24, Radio Cusano Campus, Rai Radio Friuli 3, Radio Studio Centrale, Radio Alba. Saremo presenti con live su Twich e con video esclusivi”.
Nexilia per la pubblicità
Bufale.net gioverà di tutti i servizi inclusi nel prodotto Nexilia, tra cui un costante supporto orientato al rafforzamento dell’identità digitale del progetto e alla crescita in termini di ampliamento e raggiungimento dell’audience, uniti a un’infrastruttura in grado di gestire ingenti quantità di traffico. Come per tutti i siti partner, Nexilia è la concessionaria pubblicitaria esclusiva.