Jeep con Leo Burnett e Starcom celebra la ottava vittoria consecutiva in Serie A della Juventus
Ancora una volta i bianconeri si aggiudicano lo scudetto in anticipo sulla fine del campionato e l’azienda automobilistica sponsor di maglia avvia una comunicazione ad hoc
Ancora una volta la Juventus vince lo scudetto in anticipo sulla fine del campionato e lo sponsor di maglia Jeep ne approfitta per lanciare una campagna che celebra l’ottava vittoria consecutiva dei bianconeri. La conquista aritmetica del titolo avviene cinque giornate prima del termine della stagione di Serie A, determinando un record nella storia nazionale del calcio. Così, anche la creatività firmata Leo Burnett celebra il superamento dei limiti da parte della squadra guidata da Massimiliano Allegri e l’affinità con il marchio che la accompagna in qualità di official sponsor sin dalla stagione 2012-2013.
La creatività
“Siamo all’ottavo cielo” è il payoff della comunicazione on air con pianificazione Starcom. Un riferimento all'ennesimo scudetto e alla proverbiale espressione al "settimo cielo" che esprime la sensazione della massima felicità. Ma anche in questo caso, la forza di Jeep e Juventus è quella di superare ogni limite e di arrivare sempre più in alto, anche in luoghi metaforici mai raggiunti da nessuno. Un messaggio che sottolinea l'attitudine tipicamente Jeep di superare ogni ostacolo e innalzare il livello di qualsiasi sfida. Il connubio vincente con Juventus nasce e prospera proprio all'insegna di valori comuni quali l'autenticità e la passione. In sette stagioni Jeep e Juventus hanno conquistato insieme quindici titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Il campionato in corso è caratterizzato dal successo della squadra femminile J che si è aggiudicata il secondo scudetto consecutivo. Il marchio Jeep con orgoglio colora di rosa questo anno che ha visto nelle donne le protagoniste assolute.