Audiweb Week, 8-14 luglio, fa troppo caldo, tutti su IlMeteo.it
Le previsioni del tempo sbaragliano la concorrenza delle testate quotidiane. Nei video, Fanpage non molla un centimetro

Luglio col bene che ti voglio… Sarà, ma intanto il settimo mese dell’anno è forse il più sensibile tra i 12: la spossatezza dovuta al lavoro che sembra infinito, la ricerca della pausa che pare non arrivare mai, il pensiero delle vacanze con le conseguenti strategie di prenotazione che diventano pressanti, affannose. E poi c’è il caldo, e quello che ha investito il Mediterraneo, e non solo, in questo inizio estate è stato ben presto definito, e a ragione, epocale. E così, a luglio, cosa cercano gli italiani in rete? Che tempo che fa. Nella settimana tra l’8 e il 14 luglio, rilevata con la solita prontezza da Audiweb, ilMeteo.it sbaraglia la concorrenza, con 13.166.536 utenti unici. A seguire Virgilio, con oltre 10.3000.000 utenti, mentre le testate quotidiane più celebri, La Repubblica, il Corriere e Il Messaggero si attestano, chi più chi meno attorno ai 9.500.000 di utenti unici. Chiude la top ten la lettura preferita sotto l’ombrellone, la Gazzetta dello Sport, l’estate sta ancora iniziando…
Un nome solo al comando, Fanpage
Ambito video e Fanpage non teme rivali: durante la settimana rilevata, sono stati 3.815.999 gli utenti unici. Non proprio a ridosso, i filmati di Repubblica, appena sopra i 2 milioni, Corsera, Gazzetta e Messaggero. Rispetto alla precedente graduatoria Week, appare forte il calo patito da RaiPlay, con oltre 400.000 utenti in meno. Chiude la top ten il Fatto Quotidiano in crescita.