Con Red Cell le patate Selenella prendono forma
Il brand si presenta di nuovo in comunicazione con un’originale creatività pianificata da Maxus sulla stampa, radio e web
Dopo quattro anni di comunicazione prettamente istituzionale legata ai valori della marca, questa volta Red Cell ha deciso di porre in evidenza le caratteristiche nutrizionali di Selenella e affermare il ruolo del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Per farlo sono stati ideati ben quattro soggetti stampa, declinati anche su web, e altrettanti comunicati radiofonici. Le immagini della nuova campagna si distaccano decisamente da quelle a cui ci ha abituato il mondo del food. Protagonista assoluta di tutte le creatività è, infatti, esclusivamente la nostra patata Selenella, che assume dei valori fortemente iconici andando a creare un vero e proprio format che abbraccia i diversi temi trattati. Una volta le patate Selenella assumono le sembianze di un’orma (tema tracciabilità), un’altra di una lampadina (tema della sostenibilità), un’altra ancora di un ciuccio (per dire novelle) e, infine, di quattro sassi in equilibrio, evidente riferimento al “giardino zen” (tema nutrizionale), per affermare con impatto il concetto che “l’armonia comincia dalla tavola”. La creatività è stata realizzata dal copywriter Massimo Canuti e dall’art director Paola Bussa, con direzione creativa di Roberto Vella. A seguire il progetto, l’account executive Paola Bonatti con il coordinamento dell’account director Ingrid Altomare. Fotografo Davide Bodini, ritoccatore Roberto Marchesi. Produzione radio a cura di Peperoncino Studio. Pianificazione media di Maxus, con Patrizia Troccoli come capoprogetto. A livello tempistico, la campagna stampa è on air dalla metà marzo fino a giugno, principalmente sulle testate dedicate a cucina e benessere. La campagna radio è attiva da ieri per tre settimane sui principali network mentre il planning web, partito sempre ieri, durerà un mese.