“It Peels So Good”, Chiquita saluta l’estate con effetti speciali e la firma creativa di Bitmama
Una serie di installazioni 3D a Milano, New York e Firenze per celebrare l’eredità iconica del brand, con la pianificazione media di Local Planet
Chiquita, azienda leader nel settore delle banane, ha lanciato nel luglio scorso “It Peels So Good”, la nuova campagna globale volta a rafforzare il suo ruolo di leadership nella categoria celebrando, insieme alla qualità e il gusto inconfondibile delle sue banane, la personalità e l’eredità iconica del brand, puntando a confermare il ruolo di Chiquita come vero e proprio lovebrand. Dopo una pianificazione media che per tutta l’estate ha visto la campagna protagonista in outdoor con una ricca varietà formati dinamici e iconici di grande impatto nelle più importanti località turistiche in Italia, UK e Grecia, e un piano digital e social media ad altissima frequenza, Chiquita celebra la fine dell’estate con una serie di installazioni 3D che lasceranno a bocca aperta i fan, e non solo... A fare da cornice a questa iniziativa speciale saranno le suggestive location di largo Cairoli a Milano e Time Square a New York, che per l’occasione verranno trasformate in ambienti virtuali Chiquita nei quali l’iconica banana prenderà vita mostrando tutta la sua inconfondibile personalità. All’interno della nuova galleria di Firenze, che collega la stazione ferroviaria alla Basilica di Santa Maria Novella, Chiquita metterà in scena un’imponente installazione audio/video dando vita ad una vera e propria esperienza immersiva a 360° nel brand. Le installazioni 3D sono partite a Milano e Firenze dal 1° settembre, e a New York dal 4 settembre, per quattro settimane.
Credits
Agenzia creativa: Bitmama
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Giada Rivella
Pianificazione media: Local Planet