Autore: Redazione
28/09/2018

iSpot.tv chiude un nuovo round di finanziamenti da 30 milioni di dollari

La società di misurazione della pubblicità tv è vicina alla profittabilità e userà il capitale per allargare tutte le aree operative del business

iSpot.tv chiude un nuovo round di finanziamenti da 30 milioni di dollari

La società americana di misurazione della pubblicità tv, iSpot.tv, ha ricevuto un round di finanziamenti di Serie C da 30 milioni di dollari, a conferma del grande interesse verso il segmento in cui opera. A guidare l’operazione sono stati Insight Venture Partners e Madrona Venture Group, che già avevano deciso di investire nell’azienda. Sean Muller, fondatore e CEO di iSpot.tv, ha detto a Variety che il capitale verrà utilizzato per nuove assunzioni in tutte le aree del business: ingegnieristica, data science, prodotto, servizi ai consumatori e consulenza, e sales e marketing. Dagli attuali 155 dipendenti, l’obiettivo è arrivare a quota 200 già a inizio dell’anno prossimo. La società sta crescendo molto rapidamente e le ragioni, secondo Muller, sono da ritrovare nello shift da una misurazione televisiva basata su parametri prettamente demografici, ad un’altra più trasparente, evoluta e capace di rilevare più dispositivi. La compagnia, ha detto Muller, è anche vicina a raggiungere la profittabilità. iSpot.tv Utilizzando dati anonimi provenienti da oltre 9 milioni di dispositivi smart TV, iSpot fornisce in tempo reale servizi di media measurement e metriche di performance. I clienti utilizzano i dati per convalidare le impression televisive, correlare i tassi di esposizione alle azioni digitali e all’aumento delle vendite e studiare il modo migliore per raggiungere i clienti. Il sistema di iSpot.tv è in grado di verificare le impression pubblicitarie e il tempo sullo schermo in tutti i formati, compresa la TV nazionale (in diretta e differita), la TV locale, VOD, video over-the-top e Addressable, e i comportamenti di visualizzazione degli annunci di riferimento, su larga scala. Tra i clienti dell’azienda ci sono: T-Mobile, TripAdvisor, Dish Network, CBS, NBCUniversal, Fox, Lionsgate, Amazon, Facebook, Disney, Warner Bros. e Viacom