Isobar è la nuova agenzia di marketing digitale di Cisco
La struttura di Dentsu Aegis Network aiuterà il fornitore di soluzioni IT a sviluppare la sua nuova offerta di Digital Experiences
Una nuova offerta di Digital Experiences. Cisco, noto fornitore di soluzioni IT, impegnato anche nel campo della sicurezza informatica ha una nuova agenzia: si tratta di Isobar, struttura facente parte di Dentsu Aegis Network che si occuperà di innovazione nel marketing digitale. Dave Meeker, Chief Innovation Officer di Isobar, ha dichiarato che è stato siglato senza l’ausilio di qualsivoglia gara e grazie alla relazione esistente tra Cisco e Merkle, la società di dati di cui Dentsu Aegis ha acquisito una quota di maggioranza nel 2016 e che ora lavora tra le varie agenzie della holding.
Primo progetto entro l’estate
Isobar sarà dunque incorporata nella divisione Digital Experiences, recentemente creata per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni e per mantenere il conglomerato tecnologico "all'avanguardia della tecnologia". Il primo progetto interno potrebbe essere lanciato entro l'estate. Devin Hood, Direttore delle Esperienze Digitali e del gruppo di social media di Cisco, ha affermato che Isobar è un partner con "l'agilità, i tagli creativi e l'adattabilità necessari per creare, far crescere ma anche ridimensionare rapidamente qualora fosse necessario".
Comunicare nel futuro ambito lavorativo
L'agenzia creativa principale di Cisco è Ogilvy, mentre i suoi media sono gestiti da DWA, agenzia acquisita da Merkle nel 2017. L'anno scorso Ogilvy aveva creato uno spot con l'attore di "Stranger Things" Millie Bobby Brown con l’obiettivo di promuovere il software aziendale Webex per riunioni virtuali, con l'obiettivo di distinguerlo da concorrenti come Slack e Zoom. Meeker ha affermato che Isobar lavorerà con il marchio Webex per identificare l'aspetto del futuro ambiente di lavoro e immaginare come le persone comunicheranno in futuro.