Autore: Redazione
07/03/2024

iSmartFrame: prima la provi e poi la compri

Al via il programma di “Try&Buy” che rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende online la cui strategia prevede l’ottimizzazione dell’esperienza utente

iSmartFrame: prima la provi e poi la compri

iSmartFrame ha avviato un programma di “Try&Buy” che rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende online la cui strategia prevede l’ottimizzazione dell’esperienza utente. La formula permette di attivare gratuitamente la CDN di seconda generazione e testare su dati reali i benefici ottenibili con la velocità. “È un’opportunità molto interessante e importante - dichiara Paolo Knippel, Sales Director di iSmartFrame - in quanto permette di provare la nostra CDN direttamente nel proprio contesto online ancora prima di acquistarla”. iSmartFrame è una CDN utile per la distribuzione di contenuti online che contribuisce a potenziare la maggior parte del web moderno: grazie a un sistema di server distribuiti che memorizzano nella cache i contenuti in località di tutto il mondo, contribuisce ad accelerare la distribuzione dei contenuti web e riduce al minimo la latenza di rete. Una ottimale velocità di caricamento e fruizione di un sito web porta a un netto miglioramento della user experience, elemento strategico per accelerare il processo decisionale dei potenziali clienti e aumentare i risultati. È quindi chiaro che la UX può determinare il successo della propria presenza sul web e poter capire come migliorarla potrebbe essere fondamentale. “Il test è gratuito, senza impegno e senza alcun rischio. Abbiamo deciso - continua Knippel - di non proporre l’acquisto di iSmartFrame a scatola chiusa, ma di concedere la possibilità di verificare tutti i benefici ottenibili, a partire dalla semplicità e rapidità di attivazione della nostra soluzione, ma anche di comprendere nel dettaglio i miglioramenti nel breve/medio/lungo periodo che la nostra soluzione può portare ad un business online”. Il periodo di “Try&Buy” è presidiato dal team tecnico di iSmartFrame che supporta il cliente nelle due fasi del test. In un primo momento, infatti, la CDN di seconda generazione viene attivata in ambiente di staging durante il quale avviene la presentazione di un mini-report con analisi KPI tecnici legati alla velocità. I risultati più interessanti possono essere verificati con il passaggio alla fase “live” con analisi e verifica settimanale sia dei KPI di business che di KPI tecnici. “La nostra prova completa della durata di un massimo 60 giorni - conclude Knippel - offre quindi l’opportunità di valutare come la nostra soluzione tecnologia si adatti ai vari contesti online e sia in grado di soddisfare numerose esigenze. Non c’è alcuna pressione ad effettuare l’acquisto: può così essere considerata un modo ideale per testare il terreno, soprattutto per coloro che vogliono ritagliarsi il tempo necessario per prendere la decisione corretta ed ottenere le migliori performance”.