Iren Mercato allarga la propria offerta alle assicurazioni e lancia Luminea con Conic, scelta dopo gara
Per promuovere la nuova gamma di prodotti assicurativi distribuiti da Iren luce gas e servizi, l’agenzia si avvale di Matilda De Angelis, già testimonial del Gruppo
Iren Mercato, la business unit commerciale del Gruppo Iren, diventa ufficialmente distributore assicurativo e lancia Luminea: una gamma di prodotti assicurativi semplici e innovativi di Europ Assistance Italia. All’interno del mercato assicurativo nazionale, che vede solo il 30-35% degli italiani avere una polizza per la casa, Iren Mercato punta a questo segmento e fa il suo ingresso nel settore con una gamma di tre polizze per la casa semplici da fruire e pensate per coprire i principali rischi legati all’abitazione e alla famiglia. Iren avrà il ruolo di distributore delle polizze di Europ Assistance Italia, la care company tra i leader dell’assistenza privata che da oltre 50 anni offre soluzioni assicurative dedicate alla mobilità, alla casa e alla salute.
La gamma
La gamma di polizze casa Luminea è composta da: Luminea Pronto Casa, al costo di 120 €/anno: una pronta assistenza sugli imprevisti domestici, quali ad esempio guasti ad impianti o elettrodomestici. Mettendo a disposizione una rete di artigiani e tecnici esperti, coprendo le spese di riparazione; Luminea Universo Casa, al costo di 132 €/anno: protegge in caso di incendio, esplosione o scoppio e tutela dagli imprevisti e dai danni causati a terzi dal proprio immobile, anche in caso di circostanze imprevedibili come fughe di gas o cortocircuiti; Luminea Universo Casa Plus, al costo di 360 €/anno: una copertura completa. Amplia le garanzie e copre sia i danni diretti al fabbricato sia quelli relativi al contenuto dell’abitazione. Inoltre, copre la responsabilità civile per danni causati a terzi da parte dell’assicurato e della sua famiglia, inclusi gli animali domestici. Iren Mercato offrirà ai propri clienti il frazionamento mensile del premio assicurativo, nonché la restituzione di un bonus in bolletta fino al 50% del valore del premio in caso di sottoscrizione contestuale dell’offerta luce o gas abbinata. Tanti altri saranno i prodotti assicurativi che arricchiranno l’offerta Luminea nel corso del 2023.
I commenti
Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato, afferma: “L’ingresso nel settore assicurativo rappresenta per noi un passaggio strategico, che arricchisce l’offerta già ricca del portafoglio multiprodotto disponibile. Iren si conferma un punto di riferimento unico per la casa e la famiglia, adesso anche per quanto riguarda la gestione degli imprevisti”. Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia, dichiara: “In Europ Assistance da sempre ci prendiamo cura delle persone supportandole nella risoluzione di piccoli e grandi imprevisti, in viaggio e a casa: non a caso il nostro claim è “you live, we care”. Sappiamo altresì quanto la propensione ad assicurarsi degli italiani vada ancora sostenuta. In questo contesto siamo felici che Iren Mercato abbia scelto le nostre soluzioni per Luminea, contribuendo così a diffondere la cultura della protezione, a partire da un bene prezioso come la propria abitazione.”
La comunicazione
Il lancio della nuova offerta assicurativa è accompagnato da una campagna pubblicitaria, on air su televisione e canali digitali a partire dal 13 novembre e che vede l’attrice Matilda De Angelis come testimonial d’eccezione. La creatività è a cura di Conic, che ha vinto la relativa gara cui ha partecipato tra le altre anche Leagas Delaney che segue attualmente Iren avvalendosi proprio della citata De Angelis come protagonista. Il planning è sempre di Next14.