Autore: Redazione
11/03/2024

Ipsos insieme a Centromarca presenta domani “Un Paese divergente”, XIV edizione di “Flair Italia”

L’appuntamento approfondirà le dinamiche in atto nel mondo sociale, economico, d’impresa e di consumo italiano

Ipsos insieme a Centromarca presenta domani  “Un Paese divergente”, XIV edizione di “Flair Italia”

Ipsos, in collaborazione con Centromarca, presenta domani in presenza dalle 10.00 previa prenotazione al Milano Luiss Hub in via D’Azeglio 3, e online, la XIV edizione di “Flair Italia”, il rapporto annuale che approfondisce le dinamiche in atto nel mondo sociale, economico, d’impresa e di consumo italiano. La nuova edizione, intitolata “Un Paese divergente. Una società contrassegnata dalle fratture sociali, oscillante tra spinte solidali e brame egoiste”, presenta lo scenario complessivo dell’Italia, individuando i tratti distintivi che caratterizzano gli italiani nelle loro diverse dimensioni di consumatori e cittadini. 

Agenda dell’evento

  • Benvenuto Nicola Neri, CEO Ipsos e Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca.
  • Scenari: lo sguardo ai mutamenti in corso e alle traiettorie in divenire - Una rapida ricognizione su prospettive e dinamiche globali che, tra fratture e ricomposizioni, metterà a fuoco le divergenze che descrivono l’Italia di oggi Chiara Ferrari, Ipsos Public Affairs Leader ed Enzo Risso, Direttore Scientifico Ipsos Public Affairs.
  • Che cosa guida la scelta di un brand? Nutrire il Brand Desire oggi significa per le aziende entrare in una modalità di relazione profonda con le persone che tenga conto sia del micro-contesto, legato ai singoli momenti di vita e alle occasioni di consumo, sia del macro-contesto dove entrano in gioco i grandi temi, i valori e le tendenze della società. Roberto Sinigaglia, Ipsos Senior Director BHT dialoga con Luca Alemanno, CEO Bolton Food e Trimarine.
  • L’empatia al centro della relazione con i clienti? Qual è il ruolo dell’empatia nella relazione con i clienti? Un tema fondamentale per chi si occupa di Customer Experience, in particolare per chi vuole elevare il rapporto con i clienti da pura soddisfazione funzionale ad attaccamento emotivo Federica Aceto, Ipsos Customer Experience Leader, dialoga con Chiara Coricelli, Presidente e CEO Pietro Coricelli.
  • Come “shippare” Gen Z e marche? Lorena Cocozza, Ipsos Director UU, dialoga con Andrea Ceraico, General Manager Red Bull.
  • Perché oggi si presta sempre più attenzione… all’attenzione? Nora Schmitz, Ipsos Media Measurement Leader, dialoga con Assunta Timpone, Media Director L’Oréal Italia.
  • Dialogo conclusivo Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos, e Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato Mondelēz International Italia, modera Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca.