Autore: Redazione
23/02/2022

Inventa TRO vince la gara Ikea Italia per le attività legate alla brand experience e punta al +20% nel 2022

La gara di IKEA Italia si è conclusa con la vittoria dell’agenzia del gruppo Omnicom Experiential Group che ha chiuso il 2021 con una crescita del 35%

Inventa TRO vince la gara Ikea Italia per le attività legate alla brand experience e punta al +20% nel 2022

ANTONIO MAGARACI

IKEA Italia sceglie dopo una gara Inventa TRO, agenzia parte del network Omnicom Experiential Group, per il rafforzamento delle attività legate alla brand experience, nell’ottica di comunicare in maniera ancora più efficace la propria vision: “Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Inventa TRO supporterà IKEA Italia nella creazione di eventi esperienziali su tutto il territorio italiano, focalizzando l’attenzione sulle persone, sui loro desideri e sulle loro nuove necessità. Inventa TRO ha ideato una serie di proposte creative coerenti con la vision del brand, capaci sia di coinvolgere il pubblico sia di sostenere gli obiettivi. Questi elementi hanno quindi guidato IKEA Italia nella scelta. “Abbiamo iniziato il 2022 con ottimismo, anche grazie ai risultati raggiunti negli ultimi due anni - afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO -. Il 2020 è stato naturalmente un anno critico, ma siamo riusciti a portare profitto ai nostri shareholder, fortunatamente senza dover utilizzare la misura degli ammortizzatori sociali; questo ci ha permesso di guardare con fiducia al 2021. Infatti, lo scorso anno, abbiamo chiuso con una crescita del 35% e stimiamo di raggiungere un ulteriore incremento di circa 20% alla fine del 2022”.