Intred e This Is Ideal insieme per la comunicazione sul brand di tlc fino al 2026
L’ operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia sposa il modello integrato del Gruppo scelto come partner a 360°
Daniele Peli, Co-Founder e AD di Intred, Stefano Capraro, Founder&CEO e Giorgia Tosato, Chief Creative Officer di This Is Ideal
È stato definito il 30 giugno a Brescia, headquarter di Intred, l’accordo che lega This Is Ideal all’operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia e quotato in borsa a Milano. “Un risultato reso possibile grazie alla costruzione di un progetto altamente integrato che, sin dalle prime fasi di gara, ha coinvolto attivamente le principali competenze appartenenti alle 5 agenzie di This Is Ideal – afferma Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo -, dal reparto strategico e di analysis, al team creativo, social media, digital, content e media specialist, per garantire uno sguardo evolutivo e multipiattaforma al nuovo mondo narrativo Intred per i prossimi tre anni”. Regista strategica e creativa della collaborazione sarà IDEAL, agenzia torinese nata 27 anni fa che ha dato vita all’hub multidisciplinare This Is Ideal. Questa coordinerà le altre insegne del Gruppo per le rispettive aree di competenza. Social, Digital e Media Planning con OutNow, Live Event con Live Zone e Branded Content con brandstories. A completare l’offerta, le produzioni di Sala Giochi. “Il primo semestre non poteva concludersi con una notizia migliore – commenta Stefano Capraro, Founder&CEO This Is Ideal –, perché questo importante successo conferma come il metodo del nostro Gruppo si riveli vincente per chi, come Intred, ne condivida l’approccio e, proprio allo stesso modo, faccia della connessione, della qualità e della forza dell’innovazione il proprio tratto distintivo. Punti di contatto importanti, così come la scelta di valorizzare soluzioni e competenze professionali sempre più contemporanee”. I due partner sono già al lavoro ed è stata pianificata la timeline operativa per iniziare a definire i primi step di questo nuovo corso che vedrà Brescia, sede di Intred, e Torino, sede di This Is Ideal, “connesse” come mai prima d’ora. “Intred sta crescendo velocemente, affermandosi come l’operatore di riferimento per aziende, PA e privati in Lombardia. Per accompagnare ed accellerare la crescita dell’azienda, abbiamo deciso di migliorare la nostra brand reputation e penetrazione del mercato, con il supporto di This Is Ideal, realtà che ci ha colpito fin da subito per la forza creativa e la visione strategica di ampio respiro. Siamo convinti che questa collaborazione rafforzerà ancora di più il posizionamento di Intred, in un territorio economicamente dinamico come quello lombardo, dove, anche grazie al bando scuole vinto, stiamo raggiungendo nuove aree geografiche con la nostra fibra e quindi potenzialmente, anche nuovi clienti”, conclude Daniele Peli, Co-Founder e AD di Intred.