Interpublic Group ha completato l’acquisizione di Acxiom Marketing Solutions
All’interno di IPG, il ramo d’azienda di Acxiom opererà come divisione autonoma, sotto l’egida di Arun Kumar, Chief Data & Marketing Technology Officer del Gruppo

Interpublic Group (IPG) ha completato l’acquisizione di Acxiom Marketing Solutions, che rafforza la holding americana in un contesto in cui il data-driven advertising fa sempre più da padrone. L’accordo, ufficializzato lo scorso luglio dopo una serie di indiscrezioni, valutava il ramo d’azienda di Acxiom ben 2,3 miliardi di dollari. Non è compreso nel deal, invece, il business legato a LiveRamp, di proprietà sempre di Acxiom. All’interno di IPG, Acxiom opererà come divisione autonoma, sotto l’egida di Arun Kumar, Chief Data & Marketing Technology Officer del Gruppo americano. “Con questa transazione, aggiungeremo ai nostri asset un patrimonio di dati di grande valore, che copre due terzi della popolazione mondiale. Si tratta di una fase di trasformazione per IPG che andrà a beneficio dei nostri clienti”, ha commentato Michael Roth, Presidente e Amministratore Delegato di Interpublic Group. Dunque, per IPG si apre una nuova era, in cui i dati e la tecnologia sono al centro di gran parte delle operazioni di comunicazione e marketing.