La versione internazionale del New York Times cambia testata e rinnova la veste

Restyling per l’edizione internazionale del New York Times: cambia la veste grafica e la testata perde la parola “International” che finisce sotto la scritta The New York Times all’interno della perifrasi “International Edition”, prima della data. “Sappiamo che nell’era digitale le informazioni si ottengono attraverso molteplici fonti”, spiega l’editore Arthur Sulzberger Junior in una lettera ai lettori, “ma sappiamo anche che i nostri lettori internazionali desiderano ancora la profondità e l’ampio respiro di un quotidiano” di carta. Anche il traffico di inyt.com sarà reindirizzato su nytimes.com. Intanto è stata rinnovata l’offerta digitale per provare sia a spingere i ricavi da abbonamenti sia ad accrescere la raccolta pubblicitaria su web e mobile. Secondo il Guardian, il New York Times investirà complessivamente 50 milioni di dollari in tre anni per provare a far crescere il numero di lettori e le entrate nel resto del mondo al di fuori degli Usa, sia in inglese sia in altre lingue, come lo spagnolo, lingua nel quale è già stato lanciato un sito.