Autore: Redazione
29/01/2018

International Media Hub si consolida: finalizza un accordo con il Financial Times China e prosegue nel rafforzamento della partnership costruita con Woolrich

Nuovo business sul mercato cinese per la società fondata nel 2016 da Piero Mezzanzanica, Alberto Bovo e Marco Uzzo; e sono state ampliate le attività in qualità di centro media nel quadro dell’intesa con il brand di abbigliamento sportivo

International Media Hub si consolida: finalizza un accordo con il Financial Times China e prosegue nel rafforzamento della partnership costruita con Woolrich

Dopo il primo anno di vita dedicato al consolidamento del portafoglio di partenza, International Media Hub è pronto a rilanciare sul nuovo business con un incarico nel mercato cinese, grazie a un accordo di rappresentanza per il mercato Italia con l’edizione locale del Financial Times. La società, specializzata in attività di concessionaria e centro media per le aziende italiane all’estero, ha anche rinnovato e ampliato l’incarico per Woolrich, di cui ha acquisito la cura del budget media globale all’estero su mezzi stampa e digitale. International Media Hub nasce a fine 2016 per iniziativa di Piero Mezzanzanica, Alberto Bovo e Marco Uzzo (vedere DailyMedia dello scorso 14 giugno, ndr). Mezzanzanica coordina la unit International Rep che cura gli accordi con i publisher esteri in partnership con MKT Worldwide, altra sigla del Gruppo. Bovo è a capo della unit operativa Consultants&Media Agency specializzata nella pianificazione di campagne internazionali. Il Digital Lab, guidato da Uzzo, si occupa di digital marketing e social media communication in collaborazione con MV Publishing, società sempre di Uzzo specializzata in questi temi. I tre fondatori, presenti nel capitale con quote paritarie, vantano numerose esperienze nel settore editoriale e delle concessionarie, dove hanno ricoperto incarichi manageriali. Mezzanzanica ha lavorato in Blei, Hachette, Mondadori Pubblicità e Manzoni; Bovo in Blei Hachette e Speed. Uzzo è anche ceo di Publifashion, editore di testate dedicate a moda e lifestyle.