Autore: Redazione
10/11/2016

Intercultura e Alkemy, il progetto racconta una storia che dura tutta la vita

L’associazione italiana che dal 1955 si dedica alla promozione di scambi interculturali tra studenti è online con un portale del tutto rinnovato

Intercultura e Alkemy, il progetto racconta una storia che dura tutta la vita

Intercultura, l’associazione italiana che dal 1955 si dedica alla promozione degli scambi interculturali tra studenti, è online con il suo nuovo sito ideato da Alkemy, il primo digital enabler italiano. “È un sito voluto e pensato - dichiara Raffaele Pirola, responsabile comunicazione e sviluppo Intercultura - per raccontare le tante storie che appartengono ai diversi protagonisti di un’esperienza vissuta con Intercultura: i giovani studenti che decidono di partire, le famiglie, le scuole, con il loro ruolo fondamentale nel favorire gli scambi e il processo educativo interculturale, e  naturalmente  i volontari. Per tutti loro Intercultura è una sfida, un percorso educativo, un’esperienza che contribuisce alla crescita. Ma soprattutto è una storia che dura tutta la vita”. È questo infatti il posizionamento individuato dal team di comunicazione di Alkemy guidato dal vp Matteo Menin con la direzione creativa esecutiva di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni. “Un’esperienza con Intercultura oltre a formare e aprire al mondo ha la grande capacità di persistere, questo la rende ancora più unica, soprattutto se pensata nel contesto attutale dove le esperienze - il più delle volte  - scorrono e spariscono all’interno delle timeline dei nostri social network”, ha concluso Menin. L’intero progetto è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti: Nicola Gotti (creative director), Demetrio Chirico (copywriter), Marco Fasoli (designer), Leonora Giovanazzi (ux) Michela Noè (head of strategy), Angelo Valle (project manager), Barbara Ruscio Levi (senior account manager).