Autore: Redazione
21/02/2025

Interbrand nomina Fura Jóhannesdóttir in qualità di sua nuova Global Chief Creative Officer

Guiderà il team creativo globale in una fase di crescita dell’agenzia, supervisionando i progetti di design & brand experience in America, EMEA e Asia

Interbrand nomina Fura Jóhannesdóttir  in qualità di sua nuova Global Chief Creative Officer

Fura Jóhannesdóttir

La Global Brand Consultancy Interbrand ha nominato Fura Jóhannesdóttir sua Global Chief Creative Officer. Forte di una vasta esperienza nel branding d’eccellenza, guiderà il team creativo globale in una fase di crescita dell’agenzia, supervisionando i progetti di design & brand experience in America, EMEA e Asia. Riporterà al Global CEO di Interbrand, Gonzalo Brujó, e farà parte del Global Executive Leadership Team. In oltre venticinque anni di carriera, Fura ha ideato e guidato progetti globali e innovativi per brand come Volvo, Walmart e Google. Fura porta con sé un’ampia esperienza a livello globale, avendo creato e gestito team mondiali a New York, Stoccolma, Londra e in EMEA, APAC e MENA. Prima di far parte di Interbrand, Fura è stata Global Chief Creative Officer presso Huge, dove ha diretto il rebranding dell’agenzia e ha trascorso oltre un decennio guidando la creatività nei mercati internazionali per R/GA. Fura è stata anche Trustee presso D&AD per quattro anni, contribuendo a plasmare il futuro della diversità nell’industria creativa. Gonzalo Brujó, Global CEO di Interbrand, ha concluso: “Nel 2024 abbiamo raggiunto un successo straordinario, con oltre 65 prestigiosi premi che riconoscono il valore della nostra creatività. La profonda comprensione di Fura del ruolo che la creatività e la leadership creativa svolgono nel generare valore per i brand globali sarà fondamentale per accompagnare Interbrand nella sua prossima fase di crescita”.