Inter, Paramount+ sponsor per la finale di Champions e sul retro-maglia la prossima stagione per 10 milioni
L’operazione è stata conclusa dopo che il Club ha rescisso il contratto con Digitalbits e continuerà nel campionato 2023-2024
Paramount+, il nuovo servizio streaming di Paramount, sarà lo sponsor sulla maglia dell’Inter nella finale di Champions League contro il Manchester City di sabato prossimo a Instanbul. La partnership ha già incluso la presenza del logo anche durante l’ultima di campionato di domenica scorsa, quando la squadra di Simone Inzaghi ha battuto il Torino. L’accordo economico è stato valutato in 10 milioni di euro per queste due partite oltre all’intesa sulla collaborazione per la prossima stagione, anche se non come sponsor principale e, quindi, il logo sarà invece sul retro delle magliette. Nel dettaglio, 4 milioni sono per le due partite, altri 4,5 per la partnership 2023-24 e l’ulteriore milione e mezzo per realizzare contenuti comuni. Sarà così la piattaforma streaming americana a sostituire per l’ultimo atto della massima competizione continentale lo sponsor Digitalbits, cancellato dal club di viale Liberazione a fine aprile, dopo che la Roma aveva fatto lo stesso, per il mancato pagamento dei 24 milioni di euro di questa stagione più un bonus della scorsa.
DigitalBits
Tempo prima i nerazzurri lo avevano già tolto dalle divise della squadra femminile e di quelle delle giovanili (oltre ad aver cancellato ogni riferimento al sito ufficiale). Ed era da domenica 30 aprile (contro la Lazio)che la squadra di Simone Inzaghi gioca senza main sponsor. L’Inter - sempre secondo quanto riporta la stampa specializzata - aveva deciso di fare questo passo dopo che non aveva ricevuto neppure una delle tre rate da 8 milioni ciascuna (più il bonus per la vittoria della Coppa Italia dello scorso anno: totale circa 25,5 milioni). Una scelta presa prima della doppia, e prestigiosa, semifinale contro il Milan del 10 e del 16 maggio. I nerazzurri erano stati anticipati dalla Roma, che da sabato 29 aprile (contro il Milan), ha giocato con la scritta SPQR, a simboleggiare il legame con la città. Una prima mossa, molto forte, dopo il mancato pagamento della rata che scadeva a fine marzo. L’Inter ha potuto mettere sulla maglia un marchio di Paramount+ dopo aver ottenuto una deroga a causa dell’insolvenza di DigitalBits.