Tra le varie novità da segnalare la più importante sembra essere il bottone “Contact” ma anche la possibilità di accedere alle mappe o di categorizzare la propria attività
Instagram testa profili business: la controparte delle Fanpage Facebook. Instagram testa i profili business, la controparte delle pagine Facebook, attualmente in fase di test con un ristretto gruppo di utenti. A segnalarlo è TechCrunch, entrata in possesso di un’immagine relativa alla novità, che promette di rafforzare ulteriormente il ruolo della piattaforma acquisita da Zuckerberg, sempre più nell'Olimpo del social networking.
Un portavoce di Facebook ha confermato: “I nuovi tool business arriveranno su Instagram nei prossimi mesi”, senza specificare però una data precisa o fornire maggiori dettagli in merito. Il cambiamento più importante che le pagine business portano con sé è sicuramente il bottone “Contact”, una call to action per una relazione più diretta e immediata tra consumatore e brand. Ma ci sono anche altre feature, come la possibilità di accedere alle mappe o quella di categorizzare la propria attività.
Si tratta di un ulteriore strumento che Instagram mette al servizio dei marchi, dopo il potenziamento delle capabilities targeting, integrando la tecnologia pubblicitaria di Facebook. Quest’anno eMarketer prevede per Instagram entrate mobile a 1,53 miliardi, con un apporto enorme degli Usa. In Italia l'applicazione conta 9 milioni di utenti mensili, davanti a Twitter, e da settembre del 2015 è possibile acquistare inserzioni pubblicitarie.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.