Autore: Redazione
11/10/2016

Instagram Stories, tra grandi numeri, potenzialità e non pochi dubbi

I 100 milioni di utenti giornalieri rappresentano un gran numero che una volta confrontato con gli utenti complessivi fa però sorgere delle domande

Instagram Stories, tra grandi numeri, potenzialità e non pochi dubbi

Ogni giorno più di 100 milioni di persone guardano Instagram Stories, secondo quanto riporta un portavoce di Instagram. Un audience giornaliero così elevato è tanto per chiunque. Quando viene registrato in tv, è sempre in concomitanza con eventi come il Super Bowl. E quando questi dati arrivano nel momento della crescente rivalità con Snapchat, dal quale è stata copiata l’idea di Stories, allora vuol dire che la versione di Instagram in due mesi ha raggiunto i due terzi dell’audience che ha Snapchat, in generale, ogni giorno.
1.-instagram-stories-creating-e1476172667160

Quattro ragioni per continuare con Stories

  Essendo un numero molto alto, i 100 milioni sono comunque un terzo dei 300 milioni che controllano Instagram ogni giorno. In altre parole, due terzi degli utenti di Instagram ignora Stories per dedicare più tempo al proprio main feed. Ci sono molte ragioni per non cancellare Instagram Stories ora. 1) Instagram è di Facebook, che ha linea diretta con più di 1,13 miliardi di persone ogni giorno. 2) Instagram ha da solo più di 300 milioni di utenti ogni dì. 3) Instagram è stato in grado di spingere i suoi user a guardare sempre più video. 4) 100 milioni di visualizzazioni, al giorno, in due mesi.  

Ma c’è un ma..

  Ma considerando l’importante piazzamento che Instagram ha riservato a Stories, in alto allo schermo, non può essere ignorato che per la maggior parte degli utenti giornalieri la feature è trascurata, se non ignorata.