Instagram lancia la nuova campagna americana con l'agenzia pubblicitaria Johannes Leonardo
Target centrale la Gen Z per lo spot pianificato dal 30 luglio all'8 ottobre negli Stati Uniti. Gli elementi della strategia comprendono OTT/FEP/CTV (incluso Hulu), Programmatic Digital, social, Out Of Home, audio/podcast e ONP
L’amicizia vissuta dall’altra parte dell’Atlantico: la racconta Instagram nella nuova campagna firmata dall’agenzia Johannes Leonardo, con la regia di Vincent Haycock. Con la collaborazione di Somesuch, l’attività di comunicazione celebra la Generazione Z, legami reali e le amicizie nate sulla piattaforma social. Basata su intuizioni reali della Gen Z e su interviste con creatori e adolescenti, la campagna offre uno sguardo autentico su una generazione ricca di sfumature e dimostra che la vera connessione non è qualcosa che semplicemente accade, ma è qualcosa che si crea. Il filmato è girato come un cortometraggio ed è accompagnato dalla musica di Blood Orange.
Pianificazione
La campagna è stata girata ad Austin, in Texas, in vere e proprie case di persone della Generazione Z e dà vita a emozioni non filtrate, a un senso di realismo e a una genuina autenticità. Oltre ai video di lunga durata, gli elementi della veicolazione comprendono OTT/FEP/CTV (incluso Hulu), Programmatic Digital (video e banner), social (TikTok), Out Of Home (spettacolarizzazioni alla Penn Station di NY e sul Sunset Boulevard di LA), audio/podcast (con le letture di influencer Emma Chamberlain e Tinx) e ONP (On Platform Ads). La pianificazione è partita il 30 luglio e avrà termine l’8 ottobre.