Instagram, arrivano in Italia i nuovi strumenti per il business
Si tratta di tre servizi messi a disposizione delle piccole media imprese: “Business Profiles”, “Insights” e “Promote”
Come annunciato la scorsa settimana a livello internazionale, sono ora disponibili anche in Italia e in Emea i nuovi strumenti di Instagram per i business. A fronte di oltre 200.000 inserzionisti su Instagram, il management del social ha deciso di lanciare anche nel nostro Paese nuovi profili per i business, insight su come i vari contenuti performano sulla piattaforma e la possibilità di promuovere post. Si tratta di tre servizi a disposizione delle piccole media imprese: Business Profiles, Insights e Promote.
- Business Profiles permette di segnalare facilmente agli utenti la loro esistenza e dà la possibilità ai clienti di utilizzare il pulsante “contatta” per mettersi direttamente in contatto con loro su Instagram;
- Insights permette di capire se quello che le aziende stanno facendo su Instagram sta funzionando;
- Promote dà la possibilità alle aziende di indirizzare i propri obiettivi facendo leva su creatività che hanno l’obiettivo di incontrare il favore della community di Instagram; dà inoltre la possibilità di promuove un post che sta performando bene sotto forma di pubblicità per raggiungere nuovi clienti, utilizzando gli strumenti di targeting e misurazione di Facebook.