Autore: Redazione
01/09/2016

Instagram, arrivano in Italia i nuovi strumenti per il business

Si tratta di tre servizi messi a disposizione delle piccole media imprese: “Business Profiles”, “Insights” e “Promote”

Instagram, arrivano in Italia i nuovi strumenti per il business

Come annunciato la scorsa settimana a livello internazionale, sono ora disponibili anche in Italia e in Emea i nuovi strumenti di Instagram per i business. A fronte di oltre 200.000 inserzionisti su Instagram, il management del social ha deciso di lanciare anche nel nostro Paese nuovi profili per i business, insight su come i vari contenuti performano sulla piattaforma e la possibilità di promuovere post. Si tratta di tre servizi a disposizione delle piccole media imprese: Business Profiles, Insights e Promote.
  • Business Profiles permette di segnalare facilmente agli utenti la loro esistenza e dà la possibilità ai clienti di utilizzare il pulsante “contatta” per mettersi direttamente in contatto con loro su Instagram;
  • Insights permette di capire se quello che le aziende stanno facendo su Instagram sta funzionando;
  • Promote dà la possibilità alle aziende di indirizzare i propri obiettivi facendo leva su creatività che hanno l’obiettivo di incontrare il favore della community di Instagram; dà inoltre la possibilità di promuove un post che sta performando bene sotto forma di pubblicità per raggiungere nuovi clienti, utilizzando gli strumenti di targeting e misurazione di Facebook.
“I piccoli business sono alcuni dei più creativi e innovativi della nostra community ed è incredibile come molti siano cresciuti grazie alla nostra piattaforma. Ma noi vogliamo che Instagram funzioni ancora meglio per loro, motivo per cui abbiamo ascoltato attentamente i loro feedback per capire le sfide che affrontano e gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi”, ha commentato Amy Cole, capo del brand di sviluppo per l’area Emea.