Instagram aggiorna ancora una volta le Storie e riparte la sfida a Snapchat
L’azione dovrebbe facilitare l’interazione tra gli utenti e assicurare una permanenza più lunga all’interno dell’applicazione. Ora il tempo medio al giorno è di 15’
Instagram aggiorna ancora una volta la sua piattaforma relativa alle Storie. E qualcuno sospetta che la mossa possa nascondere una sfida al concorrente Snapchat. L’azione dovrebbe facilitare una maggiore interazione tra gli utenti e assicurare una permanenza più lunga all’interno dell’applicazione. Snapchat, guarda un po’, non dispone attualmente di una funzione equivalente.
Snapchat continua a guidare la corsa
Botte e risposte che dipendono anche dai continui studi, analisi e inchieste, che non lasciano respiro. Una delle ultime è targata Mediakix che ha riscontrato come il tempo medio trascorso al giorno da parte degli utenti del mercato più grande degli Stati Uniti - Snapchat e Instagram - sia stato rispettivamente di 25 minuti e 15 minuti; insomma Snapchat guida ancora la sfida.
La risposta di Snapchat
Instagram si è concentrato fortemente sulla piattaforma Stories sin dalla sua introduzione lo scorso agosto. Dall’inizio dell’anno in corso l’azienda ha lavorato con diverse marche, tra cui Asos e Nike, per la produzione di annunci formattati per il servizio da gennaio. Da parte sua, Snapchat ha presentato un aggiornamento, che potrebbe potenzialmente aprire ulteriori flussi di entrate per marchi, editori e influenzatori.