“The Insight Club”: entra nel vivo la seconda stagione del podcast di DSCOVR prodotto da Hypercast
Dopo la prima fortunata stagione uscita a luglio 2023, si è aperto un nuovo ciclo di episodi per “The Insight Club”, l’audio content di DSCOVR prodotto da Hypercast che rivoluziona la ricerca di mercato, condotto dal Direttore di Wired Italia Federico Ferrazza. Al primo episodio della seconda stagione uscito l’11 dicembre, “Andare oltre il retail: fare squadra tra dati, territorio e consumatori” con Francesco Lietti, Online Innovation & Data Director di Sisal, ha fatto seguito lunedì 15 gennaio la seconda puntata: “Fedeltà in flessione: ridefinire il rapporto tra brand loyalty e disloyalty dei consumatori”. Il patto di fiducia tra i consumatori e alcuni brand sembra essere sempre più labile: quali sono le motivazioni? È realistico abbandonare il concerto di fedeltà a un marchio? In un orizzonte in cui è sempre più evidente la tensione fra disloyalty e adesione alla brand mission, Federico Ferrazza apre un dialogo con Salvatore Troise, Marketing Director Personal & Home Care Southern Europe di Colgate-Palmolive, per analizzare l’evoluzione di tipi diversi di rapporti di qualità con i consumatori. DSCOVR è una tech-company che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la tradizionale ricerca di mercato, abilitando le aziende ad ascoltare in modo migliore e più veloce i propri consumatori, professionisti del settore e i propri employee. La piattaforma ha come sua caratteristica distintiva quella di andare oltre i metodi, velocità e costi tradizionali di ricerche di mercato con il supporto dell’AI. DSCOVR è in grado di estrapolare insight velocemente attraverso metodologie innovative che consentono alle aziende di disporre di dati utili alla conoscenza realistica e approfondita del mercato attraverso un ascolto continuo degli attori che ne fanno parte, consumatori, prospect, stakeholder B2B e employee, per prendere decisioni sempre più efficaci.