Autore: Redazione
08/06/2021

InsideEVs.it e Lonely Planet lanciano la prima guida digitale per chi viaggia in auto elettrica

Il progetto in partnership con Kia Italia e Repower propone 20 itinerari fuoriporta con partenza da Roma e Milano

InsideEVs.it e Lonely Planet lanciano la prima guida digitale per chi viaggia in auto elettrica

InsideEVs.it, il magazine della famiglia Motorsport Network interamente dedicato alla mobilità elettrica, presenta “Weekend in auto elettrica. Itinerari fuoriporta da Roma e Milano”. Il branded content ideato dalla concessionaria Edimotive, dedicato ai possessori di auto elettrica e agli interessati all’acquisto, punta a sfatare alcuni pregiudizi sull’ansia da ricarica. Il progetto in partnership con KIA Italia e Repower Italia è strutturato in un vero e proprio sito che presenta agli utenti 20 percorsi con partenza da Roma e Milano. Gli itinerari curati da Lonely Planet sono organizzati in due categorie: dieci tragitti per chi vuole viversi una gita fuori città, con rientro in giornata sfruttando la piena autonomia dell’auto, e dieci tragitti per un classico fine settimana fuori porta, con proposte enogastronomiche e strutture ricettive per rilassarsi e ricaricare senza preoccupazioni la propria auto. Ogni percorso mette a disposizione una pagina dedicata con informazioni sul luogo, i chilometri da percorrere, le soste suggerite e la durata del viaggio, con anche ulteriori indicazioni sulle colonnine di ricarica selezionate. Oltre agli itinerari, il sito contiene una serie di suggerimenti utili soprattutto per chi vuole iniziare ad approcciare dei viaggi in auto elettrica. I due sponsor KIA e Repower promuovono l’intera iniziativa e in ottica di placement sono integrati all’interno di tutti i contenuti realizzati con due pagine dedicate ad arricchire lo storytelling sui loro rispettivi focus: esperienza a bordo e modalità di ricarica. Come tutti gli speciali i contenuti saranno promossi e rilanciati seguendo un palinsesto editoriale completamente integrato che prevede il coinvolgimento attivo di tutte le piattaforme social di InsideEVs.it nella distribuzione nativa dei contenuti editoriali e video realizzati, alcuni dei quali ripresi anche su Motor1.com.

Una guida rinnovabile

“Il progetto dimostra come si possano unire le forze di più brand per comunicare in modo efficace e innovativo il tema della mobilità elettrica andando a sfatare luoghi comuni e criticità, mantenendo sempre un approccio informativo chiaro e alla portata di tutti. L’obiettivo è proporre alla nostra audience e a quella di Lonely Planet una guida completa al viaggio in elettrico che si possa rinnovare di anno in anno con nuovi contenuti utili e disponibili gratuitamente”, ha dichiarato Federico Marongiu, Sales Director EMEA&MENA Motorsport Network. “Ideato e sviluppato per rispondere e unire le esigenze di un partner automotive ed energetico, ‘Weekend in auto elettrica’ si aggiunge al portfolio di progetti speciali firmati InsideEVs.it. Il tema della mobilità elettrica senza dubbio ci offre delle nuove possibilità creative per riuscire a sensibilizzare e aggiornare un target automotive e prospect ancora più specifico ed esigente. La collaborazione con Lonely Planet contribuisce al successo di questo nuovo branded che unisce due verticalità d’eccellenza e prevede il proseguimento di questo format con il coinvolgimento di nuove città”, spiega Simone Zaccaria, Creative Director Motorsport Network Italia.