Inrete Digital vince la consultazione per i social della comunità “I Danoners”
Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere
Inrete Digital ha vinto la gara indetta dal team HR di Danone Italia per la gestione dei canali social di “I Danoners”, la community digitale nata nel 2021 come progetto di employer branding, per consentire ai “Danone Lovers” di diventare ambassador attivi della cultura e dei marchi di Danone in Italia, seguendo il payoff “Active People for Active Brands”. Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone, ha commentato: “La comunity nasce dalla volontà dei Danoners (ossia delle persone che lavorano per il marchio in Italia) di diventare ambasciatori della nostra cultura, dei valori e dei brand. Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere. Grazie alla collaborazione con Inrete Digital siamo fiduciosi di aumentare i Danone lovers”. Il ruolo di Inrete Digital sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement. Il CEO di Inrete Digital, Teobaldo Semoli, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda, oggi B-Corp, che mette i suoi valori di inclusione, apertura ed entusiasmo al centro della sua azione. Il progetto “I Danoners” è una delle massime espressioni di una vision che vuole mettere al centro le persone come fonte di ispirazione, divertimento, creatività e relazione. Il nostro ruolo sarà quello di supportare il team HR Danone nella creazione delle migliori condizioni strategiche e operative per cui questo possa accadere con sempre maggiore forza, e prendere sostanza nei contenuti della comunicazione social e nella crescita del coinvolgimento della community”.