INDI Agency chiude il 2024 in crescita e apre una nuova società nella provincia di Varese
Sarà operativa da gennaio 2025, con un portafoglio di partenza del valore di circa 500mila euro, e coordinata da Simone Ramaccini, Head of Digital & Project Management, e da Gianluigi Valenti, Head of Business Development

Al cuore della promessa INDI Agency, la firma indipendente fondata a fine 2022 da Riccardo Belli, Jacopo Moschini e Luca Comino, c’è stato fin dall’inizio il desiderio di portare servizi e soluzioni strategico-creative di eccellenza non solo ai grandi player del mondo del marketing ma anche alle imprese del territorio, così cruciali per la salute dell’economia del paese. Così, già dopo solo due anni di attività segnati da una crescita costante, INDI Agency vuole dare un ulteriore segnale di impegno, aprendo nella provincia di Varese una nuova società allo stesso tempo autonoma e con competenze e risorse complementari rispetto all’ufficio di Milano. La società, che parte con un portafoglio del valore di circa 500mila euro, sarà coordinata da Simone Ramaccini, Head of Digital & Project Management, e da Gianluigi Valenti, Head of Business Development. La nuova società ha sede legale in Busto Arsizio e sarà operativa da gennaio 2025.
I commenti
Jacopo Moschini, Co-Founder di INDI Agency, commenta: “Questo investimento è totalmente coerente con la strategia imprenditoriale che abbiamo definito per INDI Agency, e in particolare con la volontà di essere sempre più al fianco delle PMI e delle nuove imprese. La provincia di Varese è un territorio cruciale da questo punto di vista, lo abbiamo visto confermato anche dal Piano Strategico per la Competitività del Territorio #VARESE2050, redatto da Confindustria Varese con Italia Compete e Strategique. In questo contesto di grande vivacità vogliamo essere attori di sistema, mettendo a disposizione le nostre competenze per creare sinergie e collaborazioni con le aziende ma anche con le istituzioni, le associazioni, le scuole e le università”. Luca Comino, Chief Creative Strategy Officer di INDI Agency, aggiunge: “Dal punto di vista dell’offerta e della capacità di portare valore nel mercato, si tratta di un passo avanti fondamentale. Le competenze di Simone e Gianluigi nell’ambito della strategia digitale orientata alla performance permetteranno alla creatività INDI di essere ancora più incisiva”, osserva in aggiunta. “Anche dal punto di vista delle risorse operative, il team a disposizione dei nostri clienti cresce significativamente”. Simone Ramaccini, Head of Digital & Project Management, spiega: “Si tratta di un’avventura estremamente interessante. Fin dai primi incontri con INDI Agency c’era la sensazione di poter creare qualcosa di nuovo e solido. Stiamo già lavorando non solo su alcuni progetti integrati, ma anche sviluppando un nuovo modello di governance interno, nel solco di una delle parole chiave di INDI Agency – ‘industriosità’, la capacità di fare tutto quello che serve, e un po’ di più, nel rispetto dell’equilibrio vita-lavoro”. Gianluigi Valenti, Head of Business Development, conclude: “Il mio intento sarà quello di accompagnare clienti e prospect in percorsi di crescita misurabile e sostenibile. Perchè del progetto INDI mi ha particolarmente colpito la struttura innovativa dell’offerta, basata sulla personalizzazione con ‘solution kit’ e sulle competenze verticali che l’agenzia mette a disposizione delle aziende, grazie anche ad un assessment strategico delle sfide dell’industry di appartenenza. Sono sicuro che questo approccio distintivo ci permetterà di fare la differenza, non solo nel new business ma anche nell’ upselling”.