Incubeta organizza il webinar “Cookie Deprecation”, con l’adesione di oltre 500 partecipanti
Un incontro di successo che, numeri alla mano, ha saputo attirare tanti professionisti e marketer di settore e ha testimoniato chiaramente l’importanza e la rilevanza dell’argomento, da qualche mese a questa parte al centro di discussioni in ambito tech e privacy
La deprecazione dei cookie di terza parte di Chrome, prevista per il secondo trimestre di quest’anno, sarà la trasformazione di maggior impatto nel panorama digitale. Attualmente i cookie svolgono un ruolo fondamentale nelle attività di prospecting, di remarketing e di attribuzione, la loro scomparsa, a partire da agosto, sarà un momento cruciale per i marketer ed un rischio per chi non è preparato; richiederà un cambiamento strategico, per poter dare priorità alla privacy degli utenti pur mantenendo le capacità di misurazione e di targeting sugli stessi. Sula tematica, Incubeta ha organizzato il webinar “Cookie Deprecation”, con l’adesione di oltre 500 partecipanti. Tra i temi affrontati durante l’evento vi sono state le implicazioni pratiche della deprecazione sui marketer del settore pubblicitario che non sono preparati a un simile cambiamento, le strategie per mantenere l’efficacia delle campagne digitali in un contesto post-cookieì e le soluzioni tecniche e innovative per preservare la privacy degli utenti, senza compromettere le prestazioni e la personalizzazione della loro esperienza online. La vivace interazione e il coinvolgimento attivo dei partecipanti hanno reso l’evento estremamente inclusivo e ingaggiante, con una serie di domande e discussioni che hanno arricchito ulteriormente il dibattito. Dato il successo che il webinar ha ottenuto, Incubeta ha comunicato che, in futuro, il format verrà replicato anche nelle sedi di Italia, Spagna e Portogallo, il che permetterà a un pubblico ancora più vasto di rimanere aggiornato sulle novità di settore e darà la possibilità a Incubeta di condividere la propria esperienza e know how tecnico-strategico a tutti i brand che lo necessitano. Per coloro che non hanno potuto partecipare, Incubeta offre la possibilità di rivedere il webinar al link Countdown to Third-Party Cookie Deprecation.