Autore: Redazione
16/03/2022

Incubeta chiude il 2021 con un fatturato a + 69% e prevede un 2022 di crescita

Il global digital partner nomina Alessio Romero nelle vesti di Head of Sales e inaugura la stagione degli eventi con l’appuntamento ‘Successful Strategies for a New Era of Ecommerce’, domani in versione ibrida

Incubeta chiude il 2021 con un fatturato a + 69% e prevede un 2022 di crescita

Enzo Santagata

Incubeta, global digital partner con focus sul dato e sull'integrazione tra tecnologia, creatività e media, nata dal merge di importanti società internazionali quali DQ&A, NMPi, Groundswell, Joystick e Maze-one, chiude il 2021 con un fatturato in aumento del 69% rispetto al 2020 e prevede un 2022 all’insegna della crescita in tutte le aree. “Il 2021 è stato un anno incredibile per noi, non solo a livello globale ma anche in Italia. Abbiamo raddoppiato il team per supportare sempre meglio i nostri clienti nelle sfide della marketing technology. In questo contesto di crescita diamo il benvenuto ad Alessio Romero come Head of Sales”, ha dichiarato Enzo Santagata, Country Manager Italia. La decisione si inserisce all’interno della strategia di crescita del player con DNA olandese sul territorio europeo e italiano, e si estrinseca con una nutrita politica di hiring in diversi ambiti ( analytics, paid media, accounting ). Grazie alla solida carriera alle spalle nel marketing e vendite del mondo digital e tech, Romero contribuirà allo sviluppo di una nuovo approccio che si muove dal tradizionale rapporto cliente e agenzia, abbattendo i silos del marketing, per costruire soluzioni di livello mondiale e aiutare le aziende ad amplificare la crescita. “Il nuovo vibrante look di Incubeta rappresenta la personalità delle persone divertenti, diverse, brillanti ed eccitanti che compongono l'azienda. Siamo un team di più di 660 creatori, pensatori, esperti digitali, ossessionati dal trovare modi creativi per portare le aziende più lontano, più velocemente. La narrazione di Incubeta "Upgrade your Growth" sottolinea come cresceremo insieme ai nostri clienti concentrandoci sull'espansione dei nostri servizi e prodotti attraverso l'intero customer journey - riportando il controllo nelle mani dei nostri clienti”, afferma Romero.

Approfondimenti

La nuova nomina coincide con le tante novità dell'evoluzione di Incubeta, tra cui la creazione di una lunga serie di eventi di approfondimento di tematiche di settore. Il primo di questi, dal titolo ‘Successful Strategies for a New Era of Ecommerce’, verterà su temi cruciali del mondo digitale, quali la continua evoluzione del panorama e-commerce, le caratteristiche fondamentali per un merchant online e come strutturare una strategia vincente. La crescita del commercio in rete è alimentata sempre più da esperienze utente coinvolgenti, un eccellente servizio clienti e un marketing competitivo. I marketer dovranno focalizzare la loro attenzione sul ROI, sulle strategie per raggiungere i consumatori e approfittare di questa opportunità. “Gli ultimi due anni hanno certamente visto il boom dell'industria dell'e-commerce, alimentata dalle necessità istigate dal Covid-19, con cambiamenti irreversibili nel comportamento dei consumatori che modellano il modo in cui i brand fanno marketing sia ora che in futuro”, ha concluso Santagata. L’evento internazionale avrà un format ibrido e si terrà live dall’ufficio di Incubeta ad Amsterdam domani, sarà trasmesso in streaming sugli schermi di tutto il mondo e vedrà la partecipazione di relatori quali Michael Ossendrijver, CEO EMEA e Chief Growth Officer - Incubeta; Henry Eccles, Head of UK Commerce, Global Partnerships EMEA - Google; Tim Van Der Bilt, Fondatore/CEO – Incubeta Maze-One, Jessica Jacobs, Global Director, Partnerships & Growth – Incubeta. Per partecipare occorre registrarsi al link https://www.incubeta.com/learning/ecommerce-event/