InAction firma un’operazione di comarketing tra Fratelli Beretta e Carlsberg
L’agenzia, scelta dopo gara, ha curato tre promo destinate a target diversi. Per ognuna ha individuato il tema, la meccanica e i premi, coerenti con il posizionamento dei prodotti coinvolti
Birra & Wurstel, un binomio perfetto, protagonista di una partnership a 360° tra le Società Fratelli Beretta e Carlsberg. Ognuna delle due aziende ha “messo sul piatto” le referenze che avrebbe voluto sostenere, e queste sono state poi “abbinate” tra loro, in modo da dare vita a 3 differenti iniziative promozionali. In Action, agenzia di Verona da oltre 20 anni specializzata nell’ideazione e sviluppo di iniziative di co-marketing ed eventi, ha vinto la gara aggiudicandosi la gestione di tutte le 3 iniziative promozionali. Per ognuna di esse, ha individuato il tema, la meccanica e i premi, coerenti con il posizionamento dei prodotti coinvolti. Questa importante operazione di co-marketing ha permesso ai due brand di ottenere visibilità attraverso il canale e i materiali dell’altro, di suddividere i costi e rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento. Di seguito le promo realizzate:
“Scopri il gusto”
L’iniziativa, partita a luglio, ha visto coinvolti il Wuberone Pollo o Suino e la birra 3 Luppoli Poretti, che ruota intorno al tema del gusto e del pasto informale; per i partecipanti al concorso in palio un barbecue da tavolo Tescoma e corsi di cucina scelti “su misura” dal vincitore.
“Un viaggio dal sapore unico”
La promozione, partita il 1 agosto, con protagonisti le referenze Wuber N.38 e la birra 9 Luppoli Angelo Poretti, entrambi rivolti ad un target alto; in questo caso, la campagna ha messo in palio un voucher viaggio.
“Happy sound, happy hour”
La terza promo ha coinvolto le referenze “giovani” delle due aziende: i salamini Beretta da una parte e la birra Tuborg dall’altra. Il tema scelto è stato quello della musica, mentre i premi del concorso sono stati le cuffie wireless JVC e voucher TicketOne.