Autore: Redazione
24/09/2024

In PubliOne arriva anche Adriano Pescetto come Head of Media; Loris Zanelli: «Prosegue l’integrazione di competenze trasversali e specializzate»

Il CEO e Owner dell’agenzia preannuncia e commenta l’ingresso del professionista che ha costruito la sua carriera in Sky

In PubliOne arriva anche Adriano Pescetto come Head of Media; Loris Zanelli: «Prosegue l’integrazione di competenze trasversali e specializzate»

Adriano Pescetto

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite), prosegue nel rafforzamento della propria struttura professionisti di alto profilo e, dopo l’ingresso di Giulio Modanesi nel ruolo di Business Analyst di due settimane fa, annuncia ora l’ingresso di Adriano Pescetto come nuovo Head of Media, segnando un ulteriore passo avanti nell’evoluzione del team e nel consolidamento di un’offerta integrata di servizi strategici. Pescetto porta con sé un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della comunicazione e dei media maturata principalmente in Sky dove ha ricoperto posizioni nazionali e internazionali di crescente responsabilità. Dopo aver guidato il team vendite in Italia, si è trasferito all’estero come Marketing Director per Sky Media Germania contribuendo a rafforzare la marketing proposition dell’azienda. Ha poi guidato, come Sales & Marketing Director, Sky Media Italia con un approccio fortemente data-driven, focalizzato sugli inserzionisti e sull’ottimizzazione delle performance. 

Offerta innovativa

«La nostra squadra si arricchisce di un’altra importante figura e siamo quindi lieti di dare il benvenuto ad Adriano. Dopo l’ingresso di Giulio Modanesi e il recente arrivo di Stefano Giurin quale Head of Digital Operations, la struttura dell’agenzia si consolida ulteriormente con l’integrazione di competenze trasversali e specializzate, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e su misura per le aziende partner. Il potenziamento di aree chiave ci permette di rispondere in modo efficace alle sfide di un mercato in continua evoluzione - sottolinea Loris Zanelli, CEO e Owner di PubliOne -. L’ingresso di Adriano si allinea perfettamente alla nostra visione di consolidare PubliOne come punto di riferimento nella consulenza strategica e nell’offerta di soluzioni di elevata qualità. Il suo background di grande spessore e l’approccio data-driven saranno determinanti nel rafforzare le relazioni con le concessionarie media. Sono certo che il suo contributo sarà cruciale per ampliare la nostra presenza territoriale a Milano e generare nuove opportunità di business».

Percorso evolutivo

Nel suo nuovo ruolo, Pescetto sarà una figura centrale di PubliOne per migliorare la media strategy e ottimizzare gli investimenti pubblicitari delle aziende partner, facendo leva sulle competenze acquisite in Sky e nel percorso professionale in Cairo Communication. Pescetto supporterà inoltre il CEO Zanelli nelle relazioni con le nuove concessionarie del mondo OTT, contribuendo a espandere l’offerta dell’agenzia e a sviluppare nuove partnership. Grazie alla sua visione orientata alla consulenza, Pescetto contribuirà a integrare le strategie media tradizionali con l’analisi di mercato sui nuovi player che sono ormai realtà consolidata e che allargano lo spettro delle opportunità, utilizzando dati per confrontare l’audience della TV tradizionale con quella delle piattaforme nate con l’IPTV. Questo approccio permetterà alle aziende partner di PubliOne di espandere la loro reach e migliorare i risultati delle loro campagne.

Il commento

 “Sono entusiasta di unirmi a PubliOne in un momento così importante del suo percorso evolutivo. Ho sempre creduto nel valore dei dati e nella loro capacità di guidare decisioni strategiche. Porterò la mia esperienza nella gestione di media tradizionali e digitali per aiutare l’agenzia e le aziende partner a ottenere il massimo dai loro investimenti pubblicitari. L’obiettivo è anche quello di rafforzare la presenza a Milano, di certo una piazza fondamentale per il mio nuovo ruolo”.