Autore: Redazione
24/10/2023

Impresoft investe nell’e-commerce e cresce con due top player d’eccezione: Cooder e WebFormat

Nasce così il polo e-commerce di Impresoft che estende ulteriormente l’ampia offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement

Impresoft investe  nell’e-commerce e cresce con due top player d’eccezione: Cooder e WebFormat

Alessandro Geraldi, Group CEO Impresoft, Diego Semenzato, CEO di WebFormat e Enrico Zoli, CEO di Cooder

Impresoft Group, azienda controllata dal fondo Clessidra Private Equity SGR, annuncia l’ingresso nel Gruppo di Cooder e WebFormat. Entrambe le aziende sono specializzate nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni e-commerce B2B e B2C, principalmente su tecnologia Shopify (Cooder) e Magento / Adobe Commerce (Webformat), favorendo il percorso di digitalizzazione e lo sviluppo internazionale delle medie imprese. Nasce così il polo e-commerce di Impresoft che estende ulteriormente l’ampia offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement di cui oggi fanno già parte OpenSymbol, NextTech, NextCRM, Kipcast, Cloudnova e Develon Digital. Con l’ingresso di Cooder e Webformat prosegue il percorso di crescita di Impresoft che può offrire ai propri clienti un servizio su misura end-to-end lungo tutto il Customer Journey, dalla digital marketing strategy al CRM, dalla marketing automation all’e-commerce. “Impresoft vuole essere il punto di riferimento per supportare la digitalizzazione delle imprese e accompagnarle nel percorso di crescita. L’ingresso nel gruppo di due eccellenze come Cooder e Webformat rappresenta una tappa fondamentale per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti. Da una parte crediamo che saranno sempre più importanti gli investimenti delle imprese sullo shopping online, dall’altra sarà sempre più importante coniugare questi investimenti con le migliori tecnologie e competenze di marketing per sviluppare un vero approccio omnicanale. Un approccio che consentirà di dare ai nostri clienti risultati tangibili e duraturi”, afferma Alessandro Geraldi Group CEO Impresoft. Cooder si posiziona oggi come uno dei principali player Shopify nel panorama italiano ed europeo, in grado di offrire la risposta giusta alle esigenze delle medie e grandi aziende che vedono nell’innovazione l’opportunità di far crescere il proprio business.  WebFormat è specializzata invece nella gestione di progetti ad alto valore aggiunto e nell’integrazione di architetture software complesse tramite la piattaforma Magento / Adobe Commerce atte a rispondere in modo più completo alle richieste di maggior integrazione da parte dei clienti. “L’ingresso di Cooder e WebFormat apre la nuova era dell’offering di Impresoft sul fronte del Customer Engagement. Come preannunciato a metà 2023 con l’ingresso di Develon Digital, che ha portato con sé l’elemento chiave della strategia digitale per il Customer, Impresoft è oggi in grado di fornire alle aziende un approccio end-to-end che consente di: progettare l’esperienza digitale e fisica del cliente; implementarne i processi marketing, commerciali e di post vendita con le principali tecnologie CRM e di automazione della forza vendita e infine da oggi, grazie a queste due eccellenze; implementare l’e-commerce per la customer experience con l’obiettivo di digitalizzare l’esperienza di acquisto”, afferma Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol e Presidente del Gruppo Impresoft. “L’obiettivo che ci poniamo nella realizzazione del Polo, attraverso vision e competenze, è quello di diventare leader su tecnologia Shopify e industrializzare Powngo il tool PIM/OMS (Product Information Management / Order Management System), Omnichannel che semplifica e ottimizza la gestione di progettualità e-commerce. Approccio, metodologia, life balance e internazionalizzazione sono alcuni dei punti che ci permetteranno un nuovo importante passo in avanti in questo ambizioso percorso di crescita”, aggiunge il CEO di Cooder Enrico Zoli. “Rappresentare un polo tecnologico innovativo all’interno del gruppo Impresoft, fortemente apprezzato dal mercato, significa mettere a disposizione i nostri 25 anni di successi nell’eCommerce per servire il sistema paese ed i nostri clienti, con una gamma integrata di servizi di altissimo livello per accompagnarli nella loro evoluzione digitale”, conclude Diego Semenzato, CEO di WebFormat